Smart Digital Signage di Netipbox Technologies per l’aeroporto internazionale di Minneapolis

Netipbox Technologies, una società spagnola specializzata nello sviluppo di software per la digitalizzazione di ambienti fisici attraverso soluzioni semplici e intuitive, ha collaborato con Areas USA per la soluzione di digital signage dell’aeroporto internazionale di Minneapolis – Saint Paul.

Alla fine del 2018, Areas, il marchio leader nella ristorazione mondiale, ha ottenuto la concessione per la gestione di 15 ristoranti all’aeroporto internazionale di Minneapolis-Saint Paul. Areas è presente anche in altri aeroporti del Nord America dove ha già avviato l’implementazione di soluzioni Smart Digital Signage da Netipbox Technologies.

Qualche tempo fa, Areas ha istituito un piano d’azione, inizialmente introdotto in Spagna e Portogallo, che mira a fornire sistemi interattivi dinamici di informazione ai clienti nei suoi spazi di ristorazione negli aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie come elemento centrale della politica di comunicazione dei viaggiatori. A tal fine, Areas ha fatto affidamento sulle soluzioni Smart Digital Signage di Netipbox Technologies. Areas ha già utilizzato le soluzioni di Netipbox Technologies nei ristoranti e nei punti vendita in Europa, soluzioni che ora stanno passando al territorio nordamericano, con Minneapolis – l’aeroporto di Saint Paul è uno dei suoi esponenti più recenti.

Netipbox è facilmente integrabile nella piattaforma PST di Areas, consentendo la gestione delle seconde schermate PST nei suoi ristoranti. Di particolare valore in questo caso è stata la facilità d’uso offerta da Netipbox alle persone che gestiscono il sistema in Areas e la sua connettività con funzionalità aggiuntive come l’audience analytics.

L’ingegneria e la fornitura di hardware e software è stata effettuata da Netipbox Technologies, mentre la creazione dei contenuti è stata effettuata da Impactiva Global DS Agency, una divisione di Netipbox Technologies. L’integrazione e l’installazione del sistema sono state eseguite dall’integratore nordamericano Safco Systems, Inc., utilizzando schermate della scheda Menu di diversi produttori.

Le soluzioni cloud Smart Digital Signage di Netipbox Technologies offrono agli operatori una vasta gamma di funzionalità proprie e di terze parti che consentono importanti valori aggiuntivi come:

  • Scan: fornisce informazioni preziose al consumatore, offrendo agli schermi un valore maggiore.
  • Audience: identificazione della tipologia e delle metriche del pubblico mediante sistemi di telecamere (in collaborazione con la società francese Quividi).
  • Synchro WOW: la creazione di mega banner sincronizzati su diversi schermi.

L’hardware principale delle soluzioni Smart Digital Signage di Netipbox Technologies è il player Plug & Play basato su Nbox Android che trasforma qualsiasi supporto digitale (schermi, totem, chioschi, ecc.) in una finestra che interagisce con il consumatore e contemporaneamente acquisisce i dati del pubblico per i titolari delle aziende. Netipbox Technologies ha sviluppato un APK nativo che consente di controllare lo schermo al 100% in una soluzione robusta e totalmente scalabile, facile da utilizzare per tutti i tipi di clienti.

Info: Netipbox Technologies

Vai alla barra degli strumenti