Sistema d’allarme wireless da FAAC

All’interno dell’home automation, il ramo della videosorveglianza sta conoscendo un periodo di grande richiesta e, per questo, di innovazione tecnologica.

Home Shield, il nuovo sistema di allarme senza fili studiato da FAAC, azienda leader nell’automazione di porte e cancelli, che, pur garantendo la massima sicurezza e protezione della propria abitazione, offre notevoli vantaggi grazie alla sua tecnologia senza fili: essendo l’impianto indipendente dalla rete elettrica, perché alimentato a batterie (batterie alcaline, dotate della caratteristica “curva di scarica”, un indicatore che avvisa, così, un mese prima dell’esaurimento delle batterie), non è sottoposto al rischio di blackout o falsi allarmi causati da fulmini o altri fenomeni a carica elettrica che potrebbero compromettere il solerte funzionamento dell’antifurto.


Quest’ultimo è, inoltre, ulteriormente garantito dalla trasmissione radio a doppia frequenza (434 e 868 MHz), la quale cura la continua trasmissione del messaggio d’allarme: se una delle due frequenze è disturbata da interferenze, viene immediatamente utilizzata l’altra, distinta ed indipendente, per garantire un corretto andamento del sistema a prova di ogni imprevisto. In caso di tentativo d’intrusione nell’abitazione, niente paura, Home Shield FAAC, per mezzo della sua centrale collegata alla rete telefonica, può contattare fino a quattro numeri telefonici differenti (4 tentativi ciascuno) in modo da avvisare della violazione di proprietà.
Ma la comodità a distanza di Home Shield non finisce qui, è possibile, infatti, in ogni momento tramite una semplice telefonata, inserire/disinserire l’allarme a distanza e, grazie alla funzione “parla/ascolta” essere in contatto diretto con l’ambiente di casa; e, grazie anche al comodo trasmittente portatile, è un’ulteriore garanzia di sicurezza in quanto vengono notevolmente limitati gli avvisi acustici per un errato uso del sistema.

La praticità e la comodità di Home Shield non stanno, però, unicamente nel suo utilizzo semplice, veloce ed intuitivo, ma anche nella sua installazione che, infatti, può avvenire senza rompere i muri: questo perché il fissaggio dei componenti è reso immediato e funzionale dal fatto che questi sono forniti già configurati e quindi pronti all’immediato funzionamento.
Inoltre, aggiungere ulteriori rilevatori sull’impianto non costituisce problema: una semplice pressione sul tasto del componente consente di effettuare tale operazione con rapidità e senza difficoltà. La personalizzazione del sistema per rendere la propria dimora ulteriormente sicura, può, infatti, avvenire in ogni momento, e a seconda delle proprie esigenze, mediante l’integrazione di altri accessori (dati in dotazione sempre da FAAC) al sistema dall’allarme.

La lunga esperienza derivata dalla progettazione di apparecchi ad alto contenuto tecnologico per il massimo comfort e sicurezza permette a FAAC di presentare il sistema d’allarme HOME SHIELD, che coniuga l’affidabilità e la qualità dei prodotti con le più sofisticate esigenze degli utenti.

I vantaggi della soluzione Home Shield.

Nessun collegamento alla rete elettrica: nessun falso allarme causato da mancanza temporanea d’energia.

Home Shield FAAC si basa su una tecnologia senza fili per cui, grazie all’alimentazione a batterie, il sistema d’allarme è indipendente dalla rete elettrica e quindi non è sottoposto al rischio di blackout o falsi allarmi causati da fulmini o altri fenomeni elettrici che potrebbero compromettere l’efficiente funzionamento dell’antifurto.

Trasmissione via radio in doppia frequenza: funzionamento sempre garantito.
La trasmissione radio a doppia frequenza (434 e 868 MHz) fornisce un’ulteriore garanzia di affidabilità. Appoggiandosi a due frequenze radio diverse assi-cura la continua trasmissione del messaggio d’allarme: se una delle due è disturbata da interferenze viene immediatamente utilizzata l’altra, distinta ed indipendente per garantire un corretto funzionamento a prova di ogni imprevisto.

Combinatore telefonico integrato: sicurezza garantita ovunque tu sia.
La centrale Home Shield FAAC, collegata alla rete telefonica, può contattare fino a 4 numeri telefonici differenti (4 tentativi ciascuno) per raggiungerti in locazioni differenti eavvisarti del tentativo d’intrusione nell’abitazione. Non solo, in ogni momento puoi, tramite una semplice telefonata, inserire/disinserire l’allarme a distanza e, grazie alla funzione “parla/ascolta” essere incontatto diretto con l’ambiente di casa.

Autonomia dell’impianto 3 anni con preavviso dell’esaurimento batteria: batterie alcaline facili da reperire e a costi contenuti.

Il sistema Home Shield FAAC è concepito per garantire un’autonomia, in condizioni medie d’impiego, di 3 anni. La particolare “curva di scarica”, caratteristica delle batterie alcaline, permette di avvisarti un mese prima dell’esaurimento della batteria con l’indicazione anche del componente dell’impianto interessato. Le batterie alcaline, semplici da reperire, possono essere date direttamente sostituite senza alcuna difficoltà.

Installazione “senza rompere i muri”: estrema facilità di montaggio e semplicità diprogrammazione.

Il fissaggio dei componenti è immediato e funzionale senza la necessità di prevedere fastidiose opere murarie. I componenti del kit sono forniti già configuratie quindi pronti all’immediato funzionamento. Grazie alla funzione di autoapprendimento, aggiungere ulteriori rilevatori sull’impianto non è un problema: una semplice pressione sul tasto del componente consente di effettuare tale operazione con rapidità e senza complicazioni.

Una gamma completa di accessori: la risposta a tutte le tue esigenze.

Home Shield FAAC offre una serie d’accessori per proteggere l’abitazione. In ogni momento, a seconda delle tue esigenze, puoi integrare il sistema d’allarme e creare una difesa personalizzata per rendere la tua casa sempre più sicura.

Semplicità e comodità di utilizzo.

Il sistema d’allarme Home Shield FAAC è semplicissimo da usare, proprio per garantirne l’uso a tutti gli abitanti della casa.

Info: www.faac.it