Sistema Audioscope da SquareHead

Audioscope è composto da uno o più array di microfoni, un’unità di distribuzione di segnale, un’unità di elaborazione del segnale ed un sistema di memorizzazione dei dati. Al centro dell’array di microfoni c’è una videocamera ad ampio angolo, che fornisce il video dal vivo all’interfaccia operatore. La potenza della sezione relativa al signal processing fornisce un’elaborazione in tempo reale del segnale audio proveniente da centinaia di elementi microfonici in ogni array.


Il sistema include un’interfaccia utilizzatore estremamente intuitiva, costituita da un pannello di controllo ed un monitor. L’immagine dal vivo proveniente dalla videocamera integrata è visualizzata sul monitor e l’operatore usa semplicemente la trackball fino a raggiungere il punto dove fare lo zoom e catturare il suono. Tutto è progettato per un uso semplice e intuitivo in situazioni relative a produzioni broadcast in esterno.


Funzioni principali:

– Alta direttività. Attenuazione del suono fuori campo fino a – 30 dB.

– Zoom in tempo reale. Per focalizzarsi su quei giocatori o parti di campo dove si sta svolgendo l’azione.

– Zoom post evento per il replay. Piena funzionalità nel post- processing: significa che il produttore può andare indietro nel tempo, catturare e focalizzarsi nuovamente su ogni incidente.

– Aree di suono statiche multiple. Per esempio: ascolto dei commenti dalla panchina dell’allenatore.

– Integrazione con sistemi di visione. Coordinamento con lenti e zoom di videocamera.

– Sistema multi canale 5.1 per surround in applicazioni HDTV.

Info: www.sqhead.com