Coltivazione a LED Signify per la fattoria verticale senza luce naturale RIAT

Signify e RIAT, un’innovativa azienda agricola situata in Russia, hanno aperto la strada alla coltivazione di pomodori e cetrioli in una fattoria verticale senza luce naturale. Durante la fase di ricerca nel 2019, RIAT ha raggiunto un rendimento paragonabile alle serre tradizionali avanzate con il solo utilizzo di luci per la coltivazione a LED Philips GreenPower.

La fattoria indoor del RIAT si trova nel centro della regione di Ivanovo, consentendo all’azienda di distribuire i suoi pomodori, cetrioli e 19 tipi di colture verdi ai propri negozi RIAT entro un’ora dalla raccolta. RIAT ha una tecnica speciale per piegare gli steli lunghi, permettendogli di far crescere le piante alte 3,5 m al chiuso.

“Per imitare la natura il più possibile, RIAT ha scelto una combinazione di diversi tipi di LED Philips GreenPower per illuminare e interlacciare. Mentre si utilizzano diversi tipi di luci, la ricetta della luce può essere regolata in base alla coltura che viene coltivata”, ha affermato Sergey Khokhrin, Responsabile dello sviluppo commerciale CEE / Russia e CSI di Signify.

Signify, in collaborazione con diversi partner di ricerca, ha scoperto che lo spettro rosso nella luce stimola la crescita delle cellule e dei tessuti vegetali, mentre lo spettro blu influenza i processi di citodifferenziazione (iniziazione di racemi, formazione di radici e radici, fioritura). La combinazione di rosso e blu con l’aggiunta di bianco e altri colori nelle luci di coltivazione a LED Philips crea condizioni di illuminazione il più possibile vicine alla luce naturale. Inoltre, RIAT utilizza bombi per l’impollinazione, come nelle serre tradizionali. Le api non hanno difficoltà a causa dell’assenza di luce naturale.

Usando i moduli di illuminazione a LED Philips, siamo riusciti a raggiungere la massima stabilità e un’emissione luminosa di 18 g / mol. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto Signify. L’area dotata di lampade a LED è attualmente di 3.800 metri quadrati. Presto lanceremo una nuova area di 700 metri quadrati, per coltivare la lattuga, che sarà dotata anch’essa di illuminazione a LED Philips”, ha aggiunto Bukharev.

Info: Signify

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti