Signify e gli apparecchi di illuminazione con disinfezione dell’aria Philips UV-C

Signify, leader mondiale nell’illuminazione, ha installato 100 apparecchi di illuminazione con disinfezione dell’aria Philips UV-C all’interno del Royal Theatre Carré nel centro di Amsterdam e il Theatre De Ruchte di Someren. Un grosso passo avanti nella sfida contro il COVID-19.

Royal Theatre Carré

I Paesi Bassi stanno gradualmente revocando le misure di blocco relative al COVID-19, compresa la riapertura dei luoghi culturali al pubblico, pur tenendo conto delle distanze di sicurezza. Installando apparecchi di illuminazione UV-C con disinfezione dell’aria, i due teatri olandesi stanno dimostrando a tutto il mondo come l’UV-C possa contribuire ad accogliere i propri ospiti in spazi più sicuri.

L’illuminazione Philips UV-C è fondamentale per fornire ad ospiti, artisti e dipendenti un ulteriore livello di protezione contro virus e batteri. Questo in aggiunta alle linee guida esistenti dell’Istituto nazionale per la salute pubblica e l’ambiente (RIVM), che includono percorsi pedonali specifici, distanziamento sociale, nuove norme per la ventilazione, l’uso di maschere per il viso all’interno e la disponibilità di disinfettanti per le mani.

Royal Theatre Carré

Il Royal Theatre Carré ha installato circa 75 apparecchi Philips UV-C ad aria nei foyer per gli artisti e il pubblico in generale, nei camerini e nei suoi uffici.

“Siamo felici quanto i nostri ospiti e artisti di essere di nuovo aperti. Tra le altre misure, questi apparecchi UV-C ridurranno al minimo il rischio di infezione per i nostri ospiti, artisti e colleghi”, ha affermato Thomas Groen, Manager Sales & Partnerships al Royal Theatre Carré.

Nel Theatre De Ruchte a Someren, eventi, congressi e spettacoli futuri saranno molto più sicuri e a prova di COVID-19. È qui che il system integrator ETB Willem Bos installerà circa 20 apparecchi di illuminazione Philips UV-C nei foyer, nei corridoi e nelle sale riunioni. Il teatro ha già alcuni apparecchi UV-C installati come parte di un progetto pilota.

Theatre De Ruchte

“Questi apparecchi di illuminazione UV-C ci stanno aiutando ad essere future proof. Vogliamo fare di tutto per riaccogliere i nostri ospiti, artisti e dipendenti nel modo più sicuro possibile, anche dopo il COVID-19″, ha affermato Tim Rijper, direttore generale del Theatre De Ruchte.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere in grado di supportare i luoghi culturali, nella riapertura in sicurezza, grazie ai nostri apparecchi di illuminazione UV-C”, ha affermato Frans Konings, responsabile delle vendite UV-C di Signify. “Altre organizzazioni, inclusi ristoranti, hotel e scuole, possono ovviamente beneficiare altrettanto degli apparecchi di illuminazione UV-C, anche dopo il COVID-19”.

Royal Theatre Carré

L’UV-C è un metodo di disinfezione consolidato, utilizzato per prevenire la diffusione di malattie disinfettando aria, acqua e superfici. L’UV-C scompone il DNA o l’RNA dei microrganismi, inclusi virus e batteri, rendendoli innocui. Gli apparecchi per la disinfezione UV-C disinfettano continuamente l’aria mentre ci sono persone presenti. I risultati dei test mostrano che gli apparecchi UV-C hanno inattivato il 99,99% di SARS-COV-2 nell’aria di una stanza entro 10 minuti.

Signify è all’avanguardia nella tecnologia UV da oltre 35 anni e ha una comprovata esperienza nello sviluppo di soluzioni di disinfezione UV-C innovative. L’illuminazione UV-C di Signify è progettata, installata ed utilizzata secondo le istruzioni di sicurezza specifiche del prodotto e prodotta in processi industriali controllati.

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti