Signify NatureConnect porta la natura negli spazi interni con illuminazione a LED

Signify, leader mondiale nell’illuminazione, introduce NatureConnect, un’innovazione illuminotecnica ispirata alla natura per rendere le persone più felici e più sane.

Il sistema si basa su comprovati principi di progettazione biofila, che utilizzano elementi della natura negli spazi interni per creare ambienti sani, coinvolgenti e stimolanti. La prima implementazione di NatureConnect è attualmente in corso presso uno degli uffici di Skanska a Varsavia, in Polonia, una delle principali società internazionali di sviluppo e costruzione di progetti.

Nel nostro mondo moderno, le persone trascorrono in media oltre il 90% del loro tempo in ambienti chiusi, dove non hanno accesso alla luce del giorno, necessaria al sostegno del loro benessere. L’esposizione alla giusta quantità di luce durante il giorno, nonché i colori e le dinamiche della natura, sono vitali per noi in molti modi. Hanno un forte impatto sul nostro umore, livello di energia, comfort, qualità del sonno e sulla nostra salute e benessere in generale. La proposta di illuminazione di NatureConnect è progettata per favorire il corpo e la mente e, in cambio, porta ad una maggiore produttività, impegno e soddisfazione sul posto di lavoro.

NatureConnect combina vari apparecchi di illuminazione a LED – Daylight, Skylight e Lightscape – con un controllo intuitivo per creare scene di illuminazione su misura per le esigenze delle persone, basate su esperienze naturali comprovate ed apprezzate:

  • Supportare il nostro ritmo naturale: imitare il ritmo della luce solare per sostenerci per essere attivi durante il giorno e dormire bene la notte.
  • Offrire una vista al cielo: creare la percezione dello spazio oltre le pareti per dare una sensazione di libertà e senso del tempo.
  • Essere immersi nella natura: portare i colori e le dinamiche dalla natura per stimolare le emozioni positive, aumentare la creatività e supportare le persone a lavorare attivamente insieme.

“Siamo diventati la generazione indoor, vivendo in un mondo “sempre attivo”, con un equilibrio tra lavoro e vita privata più impegnativo che mai”, ha affermato Olivia Qiu, Chief Innovation Officer di Signify. “Molte aziende stanno cambiando il loro approccio e si rendono conto che gli investimenti nella salute e nel benessere dei dipendenti stanno dando i loro frutti.”

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti