Illuminazione a LED di Signify per la crescita ecologica dei pesci

Signify, leader mondiale nell’illuminazione, ha fornito a Kingfish Company le soluzioni di illuminazione a LED fotoperiodici Philips Aquaculture per ottimizzare la crescita dei pesci e la conversione del mangime presso il primo impianto di acquacoltura sostenibile al mondo per i pesci Yellowtail, detto anche Ricciola del Pacifico.

Le luci forniscono un’illuminazione efficace ed efficiente dal punto di vista energetico per i grandi serbatoi e consentono a Kingfish di ottenere una produzione fino al 30% superiore rispetto a quella progettata. La struttura è dotata di sistemi di acquacoltura a ricircolo di proprietà (RAS) e utilizza l’acqua di mare e il 100% di energia rinnovabile per fornire una prelibatezza sana e priva di antibiotici: la Dutch Yellowtail o Kingfish.

I pesci hanno bisogno di luce per crescere al meglio. L’illuminazione non è necessaria solo per vedere gli altri pesci e cibo forniti, ma è anche l’unico modo per i pesci di determinare l’ora e la stagione. Vasche più grandi e più profonde, con pesci che crescono in condizioni di acqua mutevoli, creano sfide per la distribuzione della luce. Tramite lo sviluppo e l’applicazione di specifiche ottiche, la luce viene distribuita in modo omogeneo in tutto il serbatoio, evitando macchie scure. L’elettronica all’interno delle luci imita l’alba e il tramonto. Le luci per la coltivazione sono perfette per portare abbastanza luce all’interno del serbatoio, aumentando la visibilità sul cibo e l’un l’altro. Questo riduce lo stress, migliora il rapporto di conversione del cibo e consente ai pesci di crescere al meglio.

“Per raggiungere il successo, è necessario inserire tutti gli aspetti nella RAS e la luce è uno di questi. Abbiamo scelto Signify per la loro competenza e credibilità. Sono stati i primi ad offrire illuminazione a LED nell’acquacoltura e hanno condotto ricerche a lungo termine in questo settore”, ha affermato Kees Kloet, COO di The Kingfish Company. “I risultati ci danno fiducia mentre aumentiamo la nostra produzione”, ha affermato Kloet.

“Con la popolazione mondiale che dovrebbe aumentare fino a 10 miliardi di persone entro il 2050, prevediamo anche che la domanda di proteine ​​a base di pesce aumenterà alle stelle”, ha affermato Remco van Lansbergen, Direttore generale per le soluzioni LED Signify Aquaculture. “Il pesce coltivato negli impianti di acquacoltura può offrire un contributo importante per soddisfare tale esigenza e noi, a nostra volta, siamo felici che le nostre luci a LED possano aiutare a migliorare il benessere dei pesci, determinando anche una migliore crescita e costi inferiori per gli allevatori di pesce”.

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti