Signify lancia Interact Industry, illuminazione wireless Cloud-based

Signify lancia, in collaborazione con Pilkington AutomotiveInteract Industry, il nuovo sistema di illuminazione wireless basato sul cloud che fornisce alle aziende industriali importanti risparmi energetici, informazioni sull’uso dello spazio e un ambiente di lavoro più sicuro.

Interact Industry, installato nella struttura di deposito di Pilkington Automotive, è stato progettato specificamente per magazzini ed impianti di produzione. Pilkington Automotive, parte del gruppo NSG, è uno dei maggiori fornitori mondiali di vetri per autoveicoli. Il suo nuovo magazzino centrale europeo soddisfa i più recenti sistemi di stoccaggio e gli standard di progettazione del magazzino ed è pienamente allineato con l’approccio aziendale orientato al futuro dell’azienda.

Il software Interact Industry consente a Pilkington Automotive di analizzare tutti i dati raccolti tramite sensori intelligenti incorporati nel sistema di illuminazione, utilizzando i dati per migliorare continuamente il layout del magazzino e del processo. Ad esempio, con dati approfonditi sull’intensità dell’utilizzo dello spazio nel tempo, è possibile intraprendere azioni per ridurre le inefficienze nel tempo di raccolta degli ordini nel magazzino. Il sistema aumenta inoltre l’efficienza energetica del magazzino e lo rende più sostenibile.

Conveniente e facile da usare, Interact Industry rende il controllo dell’illuminazione centrale più accessibile che mai.

Vantaggi dell’illuminazione connessa:

  • Maggiore sicurezza e produttività – L’illuminazione affidabile garantisce un ambiente di lavoro sicuro, riduce gli incidenti e consente operazioni continue eliminando la manutenzione non pianificata. Interact Industry fornisce informazioni immediate sugli errori attuali e segnala potenziali difetti futuri, prima che si verifichino, al fine di limitare eventuali tempi di stop.
  • Uso ottimizzato dello spazio – Interact Industry fornisce approfondimenti che migliorano la produttività dei dipendenti consentendo loro di monitorare le loro operazioni. Il sistema di illuminazione connessa, dotato di sensori di movimento che raccolgono dati, può mostrare l’intensità dell’uso dello spazio in diverse aree e nel tempo.
  • Riduzione del consumo di energia – Con Interact Industry, gli operatori possono monitorare il consumo di energia in tutta la struttura ed ottimizzare le impostazioni della luce. I sensori consentiranno la raccolta della luce del giorno e attiveranno il giusto comportamento della luce in base alla presenza. Interact Industry consente inoltre alle aziende di pianificare l’illuminazione, ad esempio abbassando i livelli di luce durante la settimana quando attività diverse richiedono livelli di luce diversi. Tutto ciò aiuta le aziende a soddisfare le esigenze normative e gli obiettivi di sostenibilità.

Interact Industry aiuta i clienti nel loro viaggio verso la creazione di un’industria intelligente, per essere completamente pronti agli aggiornamenti tecnologici futuri. 

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti