Signify illumina la “Città Imperiale” di Hue con illuminazione architettonica a LED

Vi segnaliamo questo case study in cui Signify illumina, con un progetto illuminotecnico architetturale a LED, l’ex città imperiale vietnamita di Hue.

Il più importante monumento storico e culturale del Vietnam, la “Città Imperiale” di Hue, è stato illuminato in modo spettacolare con la tecnologia Philips Color Kinetics di Signify, il leader mondiale nel settore dell’illuminazione.

Gli spessi muri di pietra della fortezza di Hue offrirono protezione ai cittadini della “Città Imperiale” per quasi un secolo e mezzo.

Una volta accessibile solo ai reali, la città imperiale è stata rivitalizzata con la più recente tecnologia di illuminazione. La nuova illuminazione del monumento non è solo per preservare e onorare il valore storico del monumento, ma anche per creare un’attrazione speciale durante la notte, attirando molti turisti e locali.

Rosa brillante, viola intenso e verde vivido sono stati utilizzati per illuminare le pareti e l’imponente “Flag Tower” che può essere vista per miglia lungo il Fiume dei Profumi.

La nuova illuminazione è in grado di creare spettacolari giochi di luci che includono la simulazione del fuoco dei “cannoni” incastonati nelle pareti della torre. Il sistema di illuminazione a LED ha incrementato del 75% l’efficienza energetica rispetto all’uso dei sistemi di illuminazione convenzionali.

Informazioni sul progetto:

  • Signify ha lavorato a stretto contatto con Vietravel Company, che ha commissionato il progetto.
  • Il progetto è stato sponsorizzato dal Presidente del Comitato popolare provinciale di Thua Thien-Hue, l’installazione di illuminazione è stata completata nel marzo 2018.

Tecnologia utilizzata:

  • 270 Philips Color Kinetics Vaya lineare RGB LP
  • 155 Philips Color Kinetics Vaya Flood RGB LP
  • LSM gen 5 1000.

Altre pietre miliari illuminate da Signify in Vietnam includono il ponte del drago a Da Nang, il ponte Ha Long a Bai Chay, il ponte Hang Dau e il ponte Nhat Tan ad Hanoi.

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti