Illuminazione integrata targata Signify e Honeywell

Signify, leader mondiale nell’illuminazione, e Honeywell, leader globale nella tecnologia per gli edifici connessi, hanno annunciato oggi un’alleanza strategica per implementare soluzioni di illuminazione integrate e intelligenti per edifici commerciali. Insieme, le aziende mirano a migliorare l’esperienza degli occupanti – concentrandosi su produttività e benessere – e a ridurre il consumo di energia.

La collaborazione integra il software e il sistema di illuminazione connessa Interact di Signify e la sua illuminazione di disinfezione UV-C, con l’Honeywell Building Management Systems e la piattaforma di gestione delle prestazioni aziendali Honeywell Forge. Le offerte combinate gestiranno il consumo di energia tenendo conto dell’occupazione e degli indicatori di qualità dell’aria come temperatura e umidità. Le soluzioni di illuminazione di Signify completeranno le soluzioni per la qualità dell’aria degli edifici sani di Honeywell a partire dall’inizio del 2021 e possono essere controllate, misurate e monitorate tramite la dashboard degli edifici per comprendere la conformità e le metriche della pulizia dell’aria e delle superfici.

Signify offre elementi aggiuntivi per migliorare la produttività e il benessere. Questi elementi includono la human-centric lighting, come NatureConnect, e l’illuminazione per la disinfezione UV-C. UV-C scompone il DNA o l’RNA dei microrganismi, inclusi virus e batteri, rendendoli innocui. Nei test di laboratorio, le sorgenti di luce UV-C di Signify hanno ridotto l’infettività del virus SARS-CoV-2 su una superficie a livelli in appena 9 secondi.

Inoltre, i proprietari di edifici e gli operatori potranno gestire meglio i sistemi di illuminazione e l’efficienza energetica con sistemi di illuminazione a LED intelligenti. L’illuminazione rappresenta il 17% di tutta l’elettricità utilizzata negli edifici commerciali statunitensi, secondo l’indagine sul consumo energetico degli edifici commerciali, rendendola il più grande utilizzo finale di elettricità negli edifici. Tassi di utilizzo simili si osservano a livello globale.

Il sistema di illuminazione a LED connesso di Signify Interact Office può risparmiare fino al 70% dell’energia utilizzata per l’illuminazione e l’implementazione di controlli e sensori avanzati degli edifici, come quelli di Honeywell, e può far risparmiare fino al 30% sui costi energetici della struttura.

Honeywell e Signify stanno implementando offerte integrate presso OPTIMAX Eye Specialists, una rete di cliniche specialistiche leader in Malesia, per aiutare l’organizzazione a migliorare la qualità dell’aria e gli sforzi di disinfezione delle superfici.

Le cliniche utilizzano l’illuminazione Signify UV-C nei corpi illuminanti superiori, nei carrelli indipendenti e nei ventilconvettori controllati da Honeywell per aumentare il benessere contribuendo a disinfettare l’aria e le superfici nelle stanze. Il dashboard di Honeywell Healthy Buildings controllerà e monitorerà le tecnologie di illuminazione Signify nelle cliniche.

I prodotti integrati Honeywell e Signify possono supportare le esigenze di qualsiasi edificio e offrono soluzioni specifiche per i settori premium di edifici commerciali, aeroporti, hospitality, sanità, istruzione, vendita al dettaglio e stadi. Honeywell e Signify stanno anche implementando le soluzioni integrate, tra cui gli apparecchi di illuminazione per la disinfezione UV-C Philips di Signify, in diversi uffici globali Honeywell.

Info: SignifyHoneywell

Vai alla barra degli strumenti