Sierra Video: SierraView™, il multi-viewer modulare

Sierra Video, azienda leader nella progettazione e produzione di componentistica Elettronica per la gestione dei segnali audio e video destinati ai mercati broadcast, governativo ed audio/video professionale, è lieta di presentare il suo nuovo multi-viewer modulare, il SierraView™.

Le celebrazioni il 25° anniversario di Sierra Video Systems coincidono con la scelta di estendere la propria gamma di prodotti al di là delle tradizionali matrici audio/video, andando ad aggiungere al catalogo una serie di nuovi prodotti complementari come il SierraView, che consente la visualizzazione ed il monitoraggio di molteplici segnali video ed audio su di un singolo display, assieme ad altri dati accessori come il tally e l’UMD.


SierraView può essere utilizzato semplicemente per incrementare il numero di immagini che possono essere visualizzate su di un display, o può funzionare come “hub” in situazioni complesse di monitoraggio in studio o in centrali di controllo che utilizzino svariati schermi in contemporanea. Sierraview è estremamente versatile e permette di modificare numero, contenuto, dimensioni, etichette e sfondo delle immagini visualizzate, per adattarsi ad ogni applicazione. Clock, timer, lettori di time-code, UMD, tally ed allarmi possono essere facilmente visualizzati quando è necessario.


SierraView è offerto in due tipologie di frame differenti: uno utilizza l’intero frame per un singolo multi-viewew che supporta fino a 64 ingressi video, il secondo utilizza un frame diviso in due che supporta due multi-viewer separati che arrivano fino a 32 ingressi video ciascuno. Il frame occupa 3RU e dispone di 2 uscite DVI-I. SierraView è predisposto per supportare due tipologie di schede di input: HD o non-HD. Queste possono essere montate contemporaneamente oppure le schede HD possono venire aggiunte in un secondo momento, rendendo semplice ed economico l’upgrade del sistema. E’ prevista una vasta scelta di connettori per i moduli di input, in modo da rispondere a qualsiasi esigenza.

SierraView può gestire qualsiasi formato video fino all’ HD 1080p, 3Gbps. Sono disponibili schede di input opzionali per fibra ottica a 270Mps, 1.5Gbps e 3Gbps HD-SDI/SDI. La matrice HD-SDI/SDI Sierra Video Ponderosa™ è particolarmente adatta ad ad essere abbinata al SierraView dal momento che si tratta di una matrice a 64 ingressi, 3Gbps con moduli opzionali di input/ouput in fibra ottica. SierraView garantisce un’estesa capacità di monitoraggio audio già nella sua versione standard: possono essere visualizzati fino a 16 canali audio per immagine mediante barre in sovraimpressione sull’immagine o poste a fianco ad essa. L’audio può essere embedded oppure esterno, sia analogico che AES/EBU o Dolby® in relazione alle schede opzionali che si scelgono, e la maggior parte degli standard internazionali sono supportati.

L’interfaccia utente di SierraView è di semplice utilizzo e permette il veloce settaggio di tutti i parametri della macchina; permette anche il salvataggio di una serie di configurazioni che possono essere richiamate ed utilizzate quando è necessario. Sierra Video offre anche il REMOTE-SV, un pannello remoto specifico per il SierraView dotato di dieci pulsanti che permettono il richiamo istantaneo delle configurazioni salvate.

Sierraview è stato pensato e progettato per l’impiego in studi televisivi di messa in onda fissi o mobili, ma la sua flessibilità, la facile espandibilità ed il suo costo contenuto lo rendono ideale anche in applicazioni non broadcast, come i sistemi di videosorveglianza complessi, le centrali di monitoraggio del traffico oppure in qualsiasi contesto sia necessario visualizzare molte immagini contemporanee su uno o più schermi di grandi dimensioni, sempre conservando la massima flessibilità di visualizzazione e la massima compatibilità con i segnali di uso più comune.

Info: www.sierravideo.com