SIEC Convention 2013: una “due giorni” per la Systems Integration

siec - landscape

SIEC Systems Integration Experience Community anche quest’anno chiama a raccolta tutti gli attori della Systems Integration per quelli che si potrebbero definire gli Stati Generali della S.I. Un momento di aggiornamento grazie ai convegni che tratteranno gli argomenti di maggiore attualità, un’occasione per incontrare i produttori e gli operatori, un confronto di idee sul futuro della professione.

Tema centrale del Convegno sarà la presentazione ufficiale della Prassi di Riferimento UNIServizi di integrazione dei sistemi audio, video e controlli (AVC) – Requisiti di progettazione, installazione, configurazione, taratura, programmazione e collaudo” elaborata da un Tavolo condotto da UNI e costituito da esperti SIEC.

La prassi di riferimento per il nostro settore – afferma Carla Conca, Presidente di SIEC è un primo importante passo di un percorso fortemente voluto dagli Associati per la valorizzazione e certificazione delle realtà professionali, proteggere gli operatori che operano con competenza e professionalità e offrire un orientamento preciso ai nuovi attori che si affacciano sul mercato“.

Su questo tema, e sulle strade che la Prassi apre verso una certificazione delle aziende del settore, vi saranno interventi di UNI (Ente Nazionale di Unificazione), Accredia (Ente Italiano di Accreditamento) e di importanti buyer pubblici e privati.

Nelle due giornate sono previsti momenti formativi e di aggiornamento su nuove tecnologie e nuovi standard: nuove specifiche HDMI per 4K, 100 BaseT, EN-54 (PA/VA). Inoltre eventi organizzati dalle aziende, workshop di presentazione di nuovi prodotti, seminari.

Durante le pause dei lavori i partecipanti avranno modo di visitare l’area espositiva e entrare in diretto contatto con i produttori e gli integratori.

Info: Sieconline.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti