SIEC 2015: gli appuntamenti dell’area Live AV Experience

All’interno della edizione del SIEC di quest’anno è stata organizzato lo spazio Live AV Experience, dove è possibile vedere alcune installazioni di esempio sviluppate da integratori e aziende del settore. Una vetrina, insomma, da cui trarre ispirazione per i propri progetti. Ecco i principali.

3G Electronics presenta il concept store realizzato per Paul & Shark in Via Montenapoleone a Milano, basato su videowall “non convenzionali” con i monitor disposti in configurazioni più complesse pur mantenendo la risoluzione nativa. L’idea è comporre una sorta di mosaico in cui le immagini in vetrina, sincronizzate, “raccontano” sfruttando tutti i display. Monitor Nec MultiSync da 46” o 55”, software Digital Signage PADS di Net Display System, media player Brightsign.

Paul-Shark

3P technologies illustra due case history. Per la nuova sede centrale della Volksbank di Bolzano ha realizzato la parte multimediale dell’edificio, compresi gli spazi comuni, la hall e tutte le 19 sale riunioni tra cui Sala CDA e Sala Polivalente. Per la nuova sede della ITAS Assicurazioni, a Trento, ha progettato e installato un Conference System Wireless per la Sala plenaria CDA, un videowall nella hall e 30 sale riunioni.

DOOH.IT presenta invece due degli ambienti di DLoft, uno spazio B2B allestito con tutte le migliori tecnologie per la comunicazione digitale: il D Theatre e la D Lounge. STS Engineering ha in mostra la Packaging Discovery Room realizzata per TetraPak, un’ambiente con quattro aree tematiche dove il portfolio di pacchetti e le linee di confezionamento Tetra Pak sono presentati in modo interattivo e informale.

Vai alla barra degli strumenti