All’interno della edizione del SIEC di quest’anno è stata organizzato lo spazio Live AV Experience, dove è possibile vedere alcune installazioni di esempio sviluppate da integratori e aziende del settore. Una vetrina, insomma, da cui trarre ispirazione per i propri progetti. Ecco i principali.
3G Electronics presenta il concept store realizzato per Paul & Shark in Via Montenapoleone a Milano, basato su videowall “non convenzionali” con i monitor disposti in configurazioni più complesse pur mantenendo la risoluzione nativa. L’idea è comporre una sorta di mosaico in cui le immagini in vetrina, sincronizzate, “raccontano” sfruttando tutti i display. Monitor Nec MultiSync da 46” o 55”, software Digital Signage PADS di Net Display System, media player Brightsign.
3P technologies illustra due case history. Per la nuova sede centrale della Volksbank di Bolzano ha realizzato la parte multimediale dell’edificio, compresi gli spazi comuni, la hall e tutte le 19 sale riunioni tra cui Sala CDA e Sala Polivalente. Per la nuova sede della ITAS Assicurazioni, a Trento, ha progettato e installato un Conference System Wireless per la Sala plenaria CDA, un videowall nella hall e 30 sale riunioni.
DOOH.IT presenta invece due degli ambienti di DLoft, uno spazio B2B allestito con tutte le migliori tecnologie per la comunicazione digitale: il D Theatre e la D Lounge. STS Engineering ha in mostra la Packaging Discovery Room realizzata per TetraPak, un’ambiente con quattro aree tematiche dove il portfolio di pacchetti e le linee di confezionamento Tetra Pak sono presentati in modo interattivo e informale.