Shure e Stem Audio uniscono le forze

Shure, leader mondiale nella tecnologia audio, ha acquisito Midas Technology, Inc., con sede in California, nota anche come Stem Audio, specializzata nella fornitura di una suite di prodotti tra cui microfoni da tavolo, da soffitto e da parete, nonché diffusori, interfacce di controllo e hub.

Con l’acquisizione di Stem Audio, Shure sarà in grado di espandere e diversificare ulteriormente la propria offerta di soluzioni per organizzazioni di tutte le dimensioni, mentre Stem Audio trarrà vantaggio dalla solida infrastruttura globale e dalle capacità di supporto fornite da Shure.

“Entrambi crediamo negli ecosistemi. Lavorando insieme, miriamo a fornire ai clienti opzioni migliori per distribuire un audio eccezionale in più spazi, in modo più economico e più veloce”, ha affermato Chris Schyvinck, Presidente e CEO di Shure. “Shure e Stem Audio comprendono l’importanza di una buona qualità audio e si prendono cura dei clienti, quindi questa acquisizione è perfetta per entrambe.”

Stem Audio ha progettato le sue soluzioni sin dall’inizio in base alla prospettiva dell’utente finale. L’esclusiva linea di prodotti Stem Audio, in tandem con l’ecosistema audio end-to-end completo di Shure, comprese le potenti linee di prodotti Microflex Advance e IntelliMix e un’assistenza clienti riconosciuta nel settore, fornisce una suite ricca ed espansiva di soluzioni per i clienti.

L’aggiunta della linea Stem Audio completa l’offerta di prodotti Shure e fornisce ai clienti una scelta più ampia di prodotti man mano che le loro esigenze evolvono: dall’incarico “build your own room” ad un progetto in cui “c’è bisogno di un integratore professionale“. Stem Audio ha sviluppato un modello di business collaudato che attrae una più ampia varietà di clienti alla ricerca di soluzioni audio, soddisfacendo le esigenze del mercato in modo molto efficiente.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di un’azienda con un pedigree ed una storia impareggiabili nella produzione di prodotti audio”, ha affermato Jacob Marash, CEO e fondatore di Stem Audio. “La scala e la portata globale di Shure aiuteranno a rendere i prodotti Stem Audio più disponibili per i clienti, fornendo valore, qualità e supporto migliori”.

Il robusto strumento RoomDesign di Stem Audio e l’installazione in rete diretta ne fanno una soluzione che può essere installata da chiunque. Con una tecnologia avanzata che personalizza le prestazioni di ogni dispositivo in base all’acustica di una stanza, la mappatura del calore del pickup audio e una piattaforma di gestione integrata, Stem Audio è un potente ecosistema che può adattarsi perfettamente a molti ambienti aziendali con facilità.

Shure e Stem Audio continueranno a operare separatamente man mano che i piani di integrazione per le vendite e il supporto saranno finalizzati. I piani futuri per i rispettivi portafogli di prodotti verranno condivisi in seguito. Nel frattempo, i clienti continueranno ad acquistare e ricevere supporto per i prodotti Stem Audio dagli attuali canali di Stem Audio, incluso StemAudio.com nel mercato statunitense.

Questa acquisizione include anche il marchio Phoenix Audio Technologies di Midas.

Info: ShurePrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti