Shure presenta Microflex Wireless neXt 2

Microflex Wireless neXt 2 (MXW neXt 2) è il nuovo arrivato nella famiglia Microflex di Shure. E’ progettato per offrire una soluzione audio economica, intuitiva e all-in-one per diversi spazi e ambienti ibridi.


“MXW neXt 2 è una nuova soluzione ideale per chi cerca una maggiore partecipazione nelle riunioni o un chiaro rinforzo del suono nelle videoconferenze e nelle presentazioni ibride, sia in aula che in spazi aziendali”, ha affermato Doug Daube, Direttore delle divisione Conferencing, Global Product Management, in Shure. “I professionisti AV/IT che operano negli ambienti aziendali e della formazione scolastica e accademica, oggi richiedono soluzioni più flessibili per l’insegnamento, gli spazi per conferenze e altri scenari ibridi. MXW neXt 2 aiuterà ad affrontare le attuali sfide semplificando i flussi di lavoro e offrendo a prezzi accessibili prestazioni audio Microflex eccezionali, il tutto in un design pratico e intuitivo”.

Microflex Wireless neXt 2 offre una combinazione unica di funzionalità DSP avanzate e connessioni I/O audio complete, tra cui USB, audio in rete Dante e audio analogico. Abbina i microfoni con il semplice tocco di un pulsante e richiede solo pochi minuti di configurazione. Offre inoltre un nuovo design del microfono e un livello di sicurezza migliorato, una maggiore gamma dinamica e una notevole durata della batteria fino a 28 ore per l’uso tutto il giorno.

MXW neXt 2 consente un’integrazione semplice e veloce per diverse sale con un’unità base all-in-one che combina un APT/caricatore e un DSP integrato tecnologicamente avanzato, riducendo la quantità di hardware richiesto per l’allestimento. Può essere installato in rete o utilizzato come sistema standalone, grazie al suo set completo di connessioni audio: Dante, analogico e USB. MXW neXt 2 offre una scelta di tre diversi tipi di microfono wireless:

  • Bodypack MXW1X
  • palmare MXW2X
  • Boundary MXW6X

L’autonomia della batteria varia da 17 ore per i microfoni bodypack e boundary e 28 ore per i microfoni a mano. MXW neXt 2 include anche la crittografia Shure Audio, basata sull’algoritmo AES-256 che garantisce un segnale audio robusto e protetto. L’algoritmo di crittografia AES-256 è stato adottato come una delle forme più sicure di protezione della rete e utilizza una passphrase configurata dall’utente su tutti i dispositivi. Questa sicurezza integrata garantisce la protezione dei contenuti audio tra tutti i dispositivi Microflex Wireless presenti nella sala, offrendo tranquillità sia agli utenti finali che agli integratori.

Info: prase.it

Vai alla barra degli strumenti