Shure Microflex Complete Wireless con modalità Handsfree

Con la release della versione firmware 7.0, Shure ha introdotto la nuova opzione Handsfree che permette di attivare il microfono Microflex Complete Wireless (MXCW) attraverso il comando vocale.
Con questa impostazione il microfono si attiva automaticamente con la voce quando un partecipante parla e si spegne quando ha finito. Non è necessario premere un pulsante o attendere l’autorizzazione. Il LED del microfono si illumina per informare il partecipante che il proprio microfono è attivo. 


Ovviamente rimane sempre attiva anche la modalità push-to-talk (premi e parla) che consente il controllo manuale dell’attivazione del microfono. Ad un seminario, ad esempio, potrebbe succedere che i partecipanti debbano confrontarsi in piccoli gruppi prima di porre una domanda al relatore. In questa situazione, la modalità automatica del sistema MXCW consente l’attivazione istantanea del microfono premendo il pulsante Speak. Il numero massimo di microfoni attivi (fino a otto) può essere impostato nell’interfaccia utente grafica di MXCW.

Con la modalità manuale del sistema MXCW si può, inoltre, gestire il controllo dell’ordine degli interventi. I presenti premono il pulsante sulla loro unità di conferenza per richiedere l’autorizzazione a parlare e il loro nome o numero di posto viene visualizzato nell’elenco delle richieste gestito dal presidente, dal segretario o dall’impiegato che ha la possibilità di attivare in remoto i microfoni nelle richieste d’ordine ricevute o in qualsiasi ordine desiderato.

Info: prase.it


Vai alla barra degli strumenti