Vi segnaliamo che l’accordo stretto fra Sharp NEC Display Solutions con Intuiface, unica piattaforma software no-code dedicata alla produzione di digital signage interattivo, e Nexmosphere, market leader nel settore dei sensori e controlli interattivi nel settore retail, per offrire una nuova soluzione innovativa di digital signage.
La joint venture metterà a disposizione la soluzione Entrance Flow Management di Intuiface agli integratori del settore retail. Questa nuova soluzione combina la piattaforma di Intuiface, con l’eccellenza tecnica di Nexmosphere ed i display di elevata qualità NEC con OPS integrato HO523 di BrightSign, offrendo la miglior customer e retailer experience disponibile sul mercato.
Entrance Flow Management è una soluzione dinamica per la comunicazione e il conteggio dei clienti che consente ai negozianti di tenere sotto controllo sicurezza e scorte di magazzino all’interno del punto vendita. La soluzione traccia il numero di ingressi ed uscite del punto vendita, rapportandolo alla sua capacità e comunica ai clienti sugli schermi se possono entrare nel negozio o meno. I video possono essere totalmente personalizzati per adattarsi al contesto del negozio.
La nuova soluzione sostituisce il rilevamento manuale con un sensore di presenza X-Eye di Nexmosphere. Si tratta di un sensore IR a fascio sottile in grado di rilevare la presenza di una persona e la sua vicinanza al sensore. Dai dati raccolti attraverso il sensore di presenza X-Eye, posto all’ingresso e all’uscita del negozio, è possibile contare in maniera dinamica e precisa il numero di visitatori in entrata e uscita in un’area specifica.
La nuova soluzione è potenziata anche dalla tecnologia video professionale di NEC che prevede la possibilità di espandere i display professionali integrando al suo interno dei dispositivi intelligenti. Questa fornisce informazioni a clienti e rivenditori in maniera chiara ed intuitiva.