Sharp NEC Display Solutions Europe e Hiperwall Inc, società specializzata nella realizzazione di soluzioni basate su IP per il controllo di video wall e digital signage, presentano una nuova versione 8.0 del potente software Hiperwall, compatibile con qualsiasi hardware utilizzato. Sfruttando uno degli aggiornamenti a maggior valore aggiunto proposti dalla software house, Hiperwall 8.0 presenta potenti funzionalità che migliorano sensibilmente l’integrità dei contenuti e la loro condivisione, esaltando nel contempo le prestazioni del sistema. Dalla combinazione tra potenza e flessibilità del software Hyperwall e qualità e efficienza delle soluzioni Sharp/NEC, i clienti possono disporre di un sistema informativo completo e accurato per effettuare scelte consapevoli.
Hiperwall 8.0 è un set completo di applicazioni per la progettazione e l’operatività di qualsiasi tipo di tela – LED o sistemi di video wall. La nuova versione offre anche il controllo di zona del video wall, il supporto dei contenuti 4K con frame rate elevato e una condivisione semplificata dei contenuti tra i sistemi. Le caratteristiche includono:
- Zona Controllo e Autorizzazioni: HiperZones consente agli amministratori di mantenere l’integrità del contenuto visualizzato, riducendo la possibilità di interferenze indesiderate da parte degli utenti. Con HiperZones gli amministratori hanno la possibilità di definire zone multiple di accesso controllato su un singolo video wall, suddividendolo in un gruppo di diverse aree di dimensioni inferiori. Con la licenza HiperOperator, gli utenti possono accedere in remoto da qualsiasi PC Windows o tablet e condividere i contenuti nella zona assegnata. Gli amministratori con piena autorizzazione possono accedere a tutte le aree, spostare oggetti tra di esse e, se necessario, occupare l’intera superficie video.
“Il nuovo componente aggiuntivo HiperZones ha una nuova straordinaria funzionalità che consente agli operatori di gestire aree specifiche del video wall e non sovrascrivere altre aree, consentendo comunque modifiche al contenuto globale. Questo migliora l’usabilità di una grande parete in tutte le aree di applicazione”, ha affermato Stephen Wair, Business Segment Lead per le Control Rooms di Sharp NEC Display Solutions Europe. - Condivisione Semplice e Organizzata tra Video Wall: molte agenzie governative, centri operativi di sicurezza e centri operativi di rete devono soddisfare complessi e impegnativi requisiti di sicurezza che rischiano di compromettere l’integrità della sicurezza della rete. La nuova versione del software Hiperwall è dotata di HiperCast Pull, una soluzione che semplifica le configurazioni HiperCast, rendendo possibile la condivisione di contenuti tra vari video wall basati su Hiperwall, senza apportare modifiche alla rete o al server. Tramite il pulsante ‘HiperCast Pull’, gli utenti possono accedere a un menu dei video wall in rete per collegare e selezionare le sorgenti richieste.
“HiperCast è stato esteso in modo che le sorgenti selezionate possano essere estratte o inviate a un secondo sistema Hiperwall. Ciò migliora notevolmente la capacità di utilizzare un secondo sistema Hiperwall come sito DR (Disaster Recover) a breve o lungo termine”, ha proseguito Stephen Wair.
Info: sharpnec-displays.eu