Sharp Europe acquisisce Apsia

Sharp Europe ha annunciato l’acquisizione di Apsia, società francese specializzata nella trasformazione digitale e nell’integrazione cloud.

Questo investimento strategico rafforza la posizione di Sharp come azienda di servizi IT in Europa, dopo i significativi investimenti nel Regno Unito e in Svizzera degli ultimi anni e la forte crescita organica.
Yoichi Tomota, Presidente di Sharp Electronics Europe, ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta un passo strategico fondamentale per Sharp Europe, mentre continuiamo ad ampliare e rafforzare la nostra presenza e offerta di servizi IT in Europa. Come Sharp, anche Apsia, pone il cliente al centro delle sue priorità, in linea con i nostri piani per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti attuali e futuri in tutta Europa.”
Olivier Massonnat, CEO di Apsia, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di unirci a un pioniere dell’innovazione come Sharp. L’ingresso in Sharp migliorerà la nostra offerta, così da soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e della trasformazione cloud. Siamo desiderosi di supportare un numero ancora più alto di clienti e di affrontare nuove sfide, come la preparazione all’arrivo dell’IA nelle applicazioni gestionali.”
Apsia amplierà l’esperienza tecnica di Sharp, rafforzandone il ruolo di partner di fiducia per l’implementazione dell’IT nelle piccole, medie e grandi aziende e organizzazioni. Sul mercato francese Apsia continuerà a operare con il proprio marchio.

Info: sharp.eu

Vai alla barra degli strumenti