Panasonic
Da Panasonic un nuovo case story importante alla Southeastern University in cui la combinazione dei proiettori Panasonic, leader di mercato, e ottiche ultra-corte su uno schermo di 12,2 metri di larghezza ha fatto la differenza.
L’università ha installato le ottiche ET-DLE030 ultra-corte su 4 dei 6 proiettori PT-DZ870, per realizzare una superificie di proiezione da 100″ da appena 82cm di distanza. I pluripremiati proiettori PT-DZ870 sono anche dotati di un sistema Multi-screen con edge blending e color matching in grado di creare un’immagine unica lunto tutta la lunghezza dello schermo da 12,2mt x 2,1mt grazie al software Geometry Manager Pro.
Fonte: Panasonic
Epson
Epson introduce nuovi proiettori professionali HD, 3LCD, con connettività avanzata, i nuovi proiettori della serie EX Pro Series offrono una lumonisità straordinaria con connettività MHL.
I nuovi Epson EX7235 Pro e EX7230 Pro sono progettati per meeting room con luminosità ambientale elevata e offrono risoluzioni WXGA per presentazioni HD widescreen, con 3000lm di Color Light Output e altrettanti di White Light Output.
Il nuovo Epson EX7235 Pro include un modulo Wi-Fi e un nuovo sistema di collegamento veloce a schermo con QR code per impostare la connettività wireless. Consente inoltre di trasmettere presentazioni in wireless da dispositivi mobile attraverso l’app iProjection di Epson. Entrambi i modelli includono ingressi HDMI con supporto per MHL, per riprodurre contenti da smarphone e tablet dotati di MHL.
Fonte: Epson
Plustek
Plustek Inc. annuncia la propria partecipazione al prossimo IFA, che si terrà a Berlino dal 5 al 10 Settembre 2014 (pad. 25 stand 181M).
Per quanto riguarda le soluzioni per la security, sarà possibile toccare con mano il nuovo NVR X880P, un network video recorder a 8 canali studiato per lavorare con videocamere di classe megapixel, gestire flussi video HD in tempo reale e gestire le videocamere direttamente tramite NVR, senza dover accedere alle singole videocamere. Il sistema è dotato, inoltre, anche della nuova applicazione EasyLink, progettata per semplificare l’accesso da remoto e semplificare al massimo le configurazioni di rete.
Per ulteriori informazioni su Plustek e i suoi prodotti: www.plustek.com/it
Matrox Digital Video Solutions
Matrox ha annunciato la prima scheda al mondo con 12 ingressi/uscite configurabili.
Le schede Matrox X.mio3 FH e DSX LE4 FH dànno la possibilità agli sviluppatori e utenti ingressi e uscite multicanale da risoluzioni SD a 4K con il supporto di AES/EBU, LTC, GPIO e ulteriore processamento hardware opzionale.
Fonte: Matrox
BenQ
Indotto dalla ripresa del mercato e della domanda associata al campionato mondiale di calcio in Brasile, BenQ ha ottenuto una crescita del 20% YOY sul totale di proiettori consegnati nel secondo quarto 2014, portando il proprio market share al 13%, un nuovo record per BenQ, con inoltre un market share sui proiettori Full HD del 26%. Questa robusta crescita ha consentito a BenQ di consolidare il priorio status di secondo marchio più grande al mondo di proiettori, e il brand con maggiori vendite di proiettori DLP.
Fonte: BenQ
Kramer
Kramer lancia il nuovo pannello di controllo RC-43T, semplice, robusto, intelligente.
L’RC-43T è un pannello di controllo con 6 pulsanti pensato per controllare da remoto room controller master come ad esempio il Kramer SL-1, per ambienti quali aule scolastiche o universitarie, meeting room, consigli di amministrazione o auditorium
L’RC-43T utilizza il protocollo proprietario KNET per l’alimentazione e la comunicazione su un singolo cavo tra prodotti Kramer.
Il prodotto verà presentato al pubblico all’InfoComm India 2014 dal 13 al 19 settembre 2014.
Fonte: Kramer
Da Kramer la nuova serie di cavi HDMI/DVI CP-HM/DM di altissima qualità con connettori HDMI da un capo e un connettore DVI dall’altro capo del cavo.
La nuova serie offre connettori placcati oro per un’ottimale conduttività e immunità dalla corrosione.
MODELLO | DESCRIZIONE | PIEDI | METRI |
CP-HM/DM-25 | Plenum Rated HDMI (M) to DVI (M) | 25′ | 7.6m |
CP-HM/DM-35 | Plenum Rated HDMI (M) to DVI (M) | 35′ | 10.7m |
CP-HM/DM-50 | Plenum Rated HDMI (M) to DVI (M) | 50′ | 15.2m |
CP-HM/DM-65 | Plenum Rated HDMI (M) to DVI (M) | 65′ | 19.5m |
Fonte: Kramer
Extron Electonics
DSC 3G-3G A di Extron è uno scaler 3G SDI ad alte prestazioni che effettua conversione fra risoluzioni e frame rate 3G SDI, HD SDI, e SDI. Accetta, scala e invia in uscita risoluzioni video SMPTE da 480i e 576i fino a 1080p/60 e 2K. DSC 3G 3G A presenta l’avanzata elaborazione del segnale video di Extron con deinterlacciamento 1080i e elaborazione Deep Color per una qualità ottimale delle immagini. DSC 3G 3G A offre inoltre caratteristiche audio flessibili con embedding, de embedding e regolazioni del livello dell’audio analogico. Due output SDI, genlock e un loop-through input semplificano l’integrazione in ambienti professionali complessi, mentre il contenitore compatto ne facilita l’installazione. DSC 3G 3G A è la soluzione ideale in applicazioni con sistemi video professionali, fra cui produzione e editing video, rental e staging, imaging medico e presentazioni su ampia scala.
Fonte: Extron
DTP T HWP 331 D di Extron è un trasmettitore in stile Decora® da una gang per lunghe distanze che invia segnali HDMI, audio, RS 232 bidirezionale e IR fino a 100 metri su un cavo CATx schermato a prodotti Extron con supporto DTP 330. Il formato da una gang offre un’ottima efficienza in termini di spazio in applicazioni con montaggio su parete, in scatole da pavimento e su mobile. DTP T HWP 331 D accetta segnali audio stereo analogici per la trasmissione simultanea sullo stesso cavo twisted pair schermato. Supporta risoluzioni computer-video fino a 2560×1600, 1080p/60 Deep Color e 4K. Il trasmettitore presenta capacità di alimentazione remota e pass-through di RS 232 bidirezionale e IR per il controllo dei dispositivi AV remoti. Il design con montaggio a parete da una gang di DTP T HWP 331 D offre la praticità di collocare le connessioni input precisamente dove sono richieste.
Fonte: Extron
DTP T HWP 231 D di Extron è un trasmettitore in stile Decora® da una gang che invia segnali HDMI, audio, RS 232 bidirezionale e IR fino a 70 metri su un cavo CATx schermato a prodotti Extron con supporto DTP. Il formato da una gang offre un’ottima efficienza in termini di spazio in applicazioni con montaggio su parete, in scatole da pavimento e su mobile. DTP T HWP 231 D accetta segnali audio stereo analogici per la trasmissione simultanea sullo stesso cavo twisted pair schermato. Supporta risoluzioni computer-video fino a 2560×1600, 1080p/60 Deep Color e 4K. Il trasmettitore presenta anche capacità di alimentazione remota e pass-through di RS 232 bidirezionale e IR per il controllo dei dispositivi AV remoti. Il design con montaggio a parete da una gang di DTP T HWP 231 D offre la praticità di collocare le connessioni input precisamente dove sono richieste.
Fonte: Extron
CS 3T di Extron è un altoparlante da soffitto full-range con un design ad apertura posteriore e trasformatore per l’uso in canali di aerazione non-plenum. Presenta un driver full-range da 7,6 cm e può essere usato per un funzionamento a 70/100 V o 8 Ω. CS 3T offre una dispersione conica estremamente ampia di 165° per una spaziatura flessibile degli altoparlanti. È progettato per applicazioni in cui si ricercano un alto livello di intelligibilità e massima copertura per annunci pubblici e in ambienti con soffitti bassi. CS 3T presenta potenza nominale con pink noise continuo da 16 W e program continuo da 32 W.
Fonte: Extron
Il sistema per altoparlanti da soffitto SpeedMount® CS 123T di Extron è un sistema per altoparlante a due componenti brevettato, certificato plenum e a basso profilo. Offre una dispersione conica estremamente ampia di 165° per una spaziatura flessibile degli altoparlanti. Il sistema è progettato per applicazioni in cui si ricercano un alto livello di intelligibilità e massima copertura per annunci pubblici e in ambienti con soffitti bassi. L’innovativo sistema è composto dal contenitore qualificato plenum CS 120P e dall’inserto per altoparlante full-range CS 3T. Il contenitore si installa rapidamente in controsoffitti con pannelli da 61 cm x 61 cm o 60 cm x 60 cm. L’inserto per altoparlante presenta un driver full-range da 7,6 cm e può essere usato per un funzionamento a 70/100 V o 8 Ω. CS 123T è disponibile come set completo oppure CS 120P e CS 3T possono essere acquistati separatamente per un’installazione in più fasi.
Fonte: Extron
Streaming Content Manager (SCM) è uno strumento di gestione software per elaborazione, indicizzazione e distribuzione di file MP4 generati dal processore multimediale di streaming SMP 351 di Extron nel corso di sessioni di registrazione estemporanee. SCM prepara registrazioni e metadati di SMP 351 in pacchetti di file da riprodurre con il lettore Extron Media Player (EMP). SCM definisce inoltre la directory di memorizzazione, gli utenti, i gruppi e i diritti di accesso delle registrazioni AV usando dati ottenuti da servizi di directory di rete standard. SCM utilizza un identificativo utente esclusivo, ad esempio un indirizzo e-mail ottenuto dal sistema di controllo AV, per autenticare gli utenti e informarli tramite notifica della disponibilità dei pacchetti di registrazione per la fruizione.
Fonte: Extron
TMK 120 R di Extron è un kit di montaggio sotto-tavolo compatto per due moduli di riavvolgimento cavi Retractor o Retractor XL di Extron. TMK 120 R è progettato per montare i moduli Retractor a stretto contatto con la superficie d’arredo, in modo da lasciare ampio spazio per il movimento dell’utente al di sotto dei moduli installati e ridurre al minimo il rischio di strappi o smagliature degli indumenti. Il kit include staffe che supportano sia il lato del modulo Retractor rivolto verso l’utente all’estremità del tavolo, sia la porzione installata sotto il tavolo dell’alloggiamento dei moduli. TMK 120 R è disponibile con rifiniture di copertura resistenti in nero antracite che si abbinano ad altri kit di montaggio sotto-tavolo della serie TMK 100.
Fonte: Extron
Extron ha presentato anche i controller MediaLink con controllo IR, RS-232 e volume MLC 55, nei modelli RS, RS VC. RS EU, RS MK.
I controller MLC 55 MediaLink® di Extron sono controller con tastierino economico e intuitivo per funzioni AV comuni come alimentazione, selezione degli input e controllo del volume in applicazioni a display singolo.
MLC 55 RS MK è progettato specificamente per il montaggio in una scatola di giunzione MK da una gang per i mercati di Regno Unito, Singapore, Hong Kong e altri standard che utilizzano queste scatole di giunzione. Il controller può essere configurato con il software per le serie MLC 55, 62 e 64 di Extron. MLC 55 RS MK è disponibile in bianco.
MLC 55 RS EU è progettato specificamente per il montaggio in una scatola di giunzione EU da due gang per il mercato europeo. Il controller può essere configurato con il software per le serie MLC 55, 62 e 64 di Extron. MLC 55 RS EU è disponibile in bianco.
MLC 55 RS può essere montato in una scatola di giunzione standard da una gang, nella staffa mud ring in dotazione, nella scatola di montaggio su superficie SMB 101 o nella scatola da esterno EWB 101, per completa flessibilità di installazione del controller, anche su parete, podio o tavolo. Il controller può essere configurato con il software per le serie MLC 55, 62 e 64 di Extron. MLC 55 RS è disponibile in bianco.
MLC 55 RS VC può essere montato in una scatola di giunzione standard da due gang, nella staffa mud ring in dotazione, nelle scatole di montaggio SMB 102 o EWB 102, per completa flessibilità di installazione del controller, anche su parete, podio o tavolo.
Fonte: Extron MLC 55 RS MK – Extron MLC 55 RS EU – Extron MLC 55 RS – Extron MLC 55 RS VC
Analog Way
Il marchio francese di presentation switcher e controller video Analog Way ha pubblicato un nuovo tutorial per il Pulse² PLS350-3G.
Fonte: Analog Way
JVC Professional Europe
JVC Professional Europe ha rilasciato la nuova reference guide CCTV dei prodotti per la videosorveglianza di JVC come le videocamere Super LoLux HD, monitor professionali, server con operatività 24/7, e i sistemi 1080p noti per la straordinaria versatilità, performance e affidabilità.