Nuovo sistema audio compatto per la Serie TT+ by RCF

Vi segnaliamo il lancio da parte di RCF del nuovo potente sistema audio compatto per la Serie TT+, composto da due diffusori amplificati portatili con qualità audio senza compromessi.

Flessibilità, potenza e ingombro ridotto rendono il diffusore full-range TT 515-A e il subwoofer TT 808-AS ideali per applicazioni professionali portatili e installate ad alta potenza in cui dimensioni e peso sono fattori critici. Questo approccio combina i vantaggi della tecnologia RCF TT+ come la dispersione controllata, l’estrema precisione dei trasduttori, alta potenza, ampia gamma di accessori per il rigging, protezione dagli agenti atmosferici e connessione RDNET per la gestione remota in tempo reale.

TT 515-A è un diffusore da ben 127 dB largo meno di un palmo di mano che può essere utilizzato come sistema main o per integrarsi ad un sistema più grande, un sistema audio 3D / immersivo o per installazioni di estrema qualità.

TT 515-A monta a bordo due coni simmetrici da 5″ con caricamento custom accoppiato ad una guida d’onda CMD ruotabile che circonda un driver a compressione ad alta frequenza in titanio da 1,75″, il tutto alimentato da un amplificatore in classe D da 1.000 W RMS a due canali.

I molteplici accessori di rigging e il design discreto del cabinet rendono il diffusore adatto ad un’ampia gamma di configurazioni, tra cui montaggio sospeso, su palo, traliccio, a parete o a soffitto, in orientamento orizzontale o verticale, con guida d’onda e logo ruotabili.

Il subwoofer TT 808-AS è dotato di due woofer da 8″ ad alta potenza con caricamento in bass reflex frontale alimentati da un amplificatore di classe D a due canali da 1.000 W RMS. Il subwoofer può essere utilizzato sia orizzontale che verticale o accoppiato in configurazioni cardioidi, ad arco e altre combinazioni di sub complesse utilizzando RDNet. TT 808-AS include anche due staffe di stabilizzazione per l’uso verticale e logo girevole.

Il DSP integrato fornisce un controllo flessibile dei parametri degli altoparlanti e racchiude un circuito DSP a 32 bit con algoritmi proprietari come Bass Motion Control (BMC) e FiRPHASE per ottenere una distribuzione coerente del suono senza distorsione di fase e bassi profondi e precisi a qualsiasi volume. BMC estende le performance in bassa frequenza senza influire sulla stabilità del trasduttore, limitando solo le sovraescursioni per una maggiore affidabilità e prestazioni superiori anche a livelli di volume elevati. L’elaborazione avanzata FiRPHASE ottimizza la dinamica e il comportamento temporale per ottenere una risposta di fase lineare di 0°.

Il cabinet impermeabile è costruito in multistrato di betulla del Baltico ad alta resistenza rivestito con vernice in poliurea nera, robusta e antigraffio. L’amplificatore è montato ad un solido blocco in alluminio, permettendo una dissipazione del calore rapida ed efficiente senza ventole. Una robusta griglia in metallo verniciato a polvere protegge la parte frontale e una spugna fonotrasparente all’interno della griglia garantisce protezione da polvere e umidità.

L’abbinamento del TT 515-A con il subwoofer TT 808-AS crea un potente sistema main full range con un incredibile rapporto dimensioni-potenza. È possibile stipare un sistema stereo full-range con due TT 515-A, due subwoofer TT 808-AS, pali e cavi in meno di 200 litri di volume. Che venga utilizzato come sistema principale compatto o come fill in un sistema più grande, è veloce da allestire e immediato da mettere a punto. Con la firma sonora TT+, la gestione in rete RDNet, i cabinet resistenti alle intemperie e un’ampia gamma di accessori, c’è sempre posto per TT 515-A e TT808-AS.

Info: RCF

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti