Sennheiser rinnova il sistema per visite guidate e traduzioni

Novembre 2008. Sennheiser, rinomato produttore di apparati audio, sta lanciando qualcosa di nuovo per migliorare il profilo del proprio sistema 2020-D tourguide, dedicato alle installazioni audio.

Si tratta del trasmettitore “da tavolo” SR 2020-D e dell’unità di ricarica L 2021-40 che vanno a completare l’esistente famiglia di ricevitori HDE 2020-D.


Questi apparati digitali creano il set perfetto nelle visite guidate, nelle conferenze che contemplano anche la traduzione, così come nelle presentazioni e i meeting multi-lingua e negli interventi di sostegno auditivo nei teatri.
Il sistema opera creando trasmissioni digitali su un massimo di otto frequenze libere ed è subito pronto al lavoro virtualmente senza alcuno sforzo di installazione.

Per le applicazioni mobili sono disponibili il trasmettitore palmare SKM 2020 D e il trasmettitore bodypack SK 2020-D.

Sono molte le applicazioni audio consigliate per questo sistema Sennheiser tourguide 202, tra cui i tour aziendali con trasmettitori mobili, fino a giungere alle conferenze multi lingua nelle installazioni.

I musei possono combinare applicazioni fisse con altre mobili e fornire commenti sonori contemporanei in diverse lingue, magari per una proiezione cinematografica in una sala anche mentre proseguono i tour guidati grazie ai trasmettitori mobili.

Nei teatri, tourguide 2020 è utilissimo per i portatori di problematiche auditive in caso di sussidi di ascolto e questo grazie all’ottima qualità complessiva del sistema digitale.

Si possono combinare fino a otto trasmettitori, per esempio utilizzandoli per gestire una conferenza in otto lingue.

SR 2020-D

L’SR 2020-D, trasmettitore da tavolo, è installabile in un rack da 19” e prevede una presa jack da 6.3 mm per connessione a una cuffia di monitoring.
Il trasmettitore RF, che copre 50 metri al coperto e fino a 100 all’aperto, è molto facile da utilizzare e il suo display retro-illuminato e facilmente leggibile indica il canale e il livello di ingresso mic/linea.

L 2021-40

L’unità di ricarica intelligente L 2021-40 tourguide permette – appunto – di ricaricare velocemente i ricevitori, in circa due ore e mezza.
Può alloggiarne fino a 40 e il canale di ricezione è facilmente programmabile mediante il pulsante di “Copy”.
La connessione Ethernet e il software fornito di serie permettono un impiego ancor più intelligente, come la programmazione dei canali di ascolto dei singoli ricevitori o per gruppi di ricevitori.
L’unità di ricarica L 2021-40 è installabile a rack 19” o in un tavolo e, tramite un PC, si possono programmare fino a 125 unità di ricarica.

SKM 2020-D

Il trasmettitore palmare SKM 2020-D completa il sistema tourguide 2020 per visite guidate, presentazioni aziendali e traduzioni simultanee mobili.
Musei, fiere campionarie e aziende possono ora coprire qualsiasi esigenza di trasmettere informazioni anche in un ambiente rumoroso, grazie al sistema tourguide 2020 che costituisce la soluzione più intelligente.

I prodotti preesistenti di questa linea, ossia il ricevitore HDE 2020-D, il trasmettitore bodypack SK 2020-D e il case caricabatterie EZL 2020-20L ora sono affiancati da questo trasmettitore palmare SKM 2020-D e il suo microfono dinamico con caratteristica cardioide che garantisce la massima intelligibilità del parlato.

Info: www.exhibo.it