Il 2020 porta 75 candeline per Sennheiser

Il 2020 vede la ricorrenza del  75° anniversario per Sennheiser, che con una serie di eventi e iniziative ed edizioni limitate darà voce alle persone che realizzano momenti di suono magico, ringraziando tutti i fan di Sennheiser con emozionanti promozioni, competizioni ed edizioni speciali.

La storia ha inizio nel 1945 con la fondazione da parte del Dr. Fritz Sennheiser (1912 – 2010) del “Laboratorio W”, inizialmente impegnato nella progettazione e costruzione di voltmetri a valvole, per poi passare alla produzione di microfoni e a tutta la gamma di prodotti ed innovazioni che hanno reso il marchio universalmente noto.

Molte infatti sono le pietre miliari poste in essere dall’azienda, ed alcune di esse sono sicuramente iconiche e rappresentative di una tipologia di prodotto. Nel 1965, Sennheiser divenne il più importante costruttore tedesco di microfoni e nel 1968 creò la prima cuffia aperta al mondo.

“Siamo molto felici di festeggiare il nostro anniversario quest’anno. È una celebrazione della nostra storia di 75 anni, che non è stata solo plasmata da idee e innovazioni eccezionali, affrontando progetti stimolanti e ottenendo numerosi successi – soprattutto, stiamo celebrando una passione duratura per un suono eccezionale ”, commenta il dott. Andreas Sennheiser, co-CEO di Sennheiser, che insieme a suo fratello Daniel Sennheiser è la terza generazione della famiglia a guidare l’azienda. “Questa passione ci guida ancora oggi. Stiamo costantemente innovando nuove tecnologie e prodotti per creare suoni che i nostri clienti possano sentire, anziché semplicemente ascoltare. “

Sin dalla sua fondazione, Sennheiser è sempre stata caratterizzata da una passione per l’innovazione. Questa etica pionieristica è stata tramandata da una generazione all’altra. “Quando nostro nonno Fritz Sennheiser fondò il brand nel 1945, iniziò un’attività che oggi sarebbe stata definita “start-up”. Non è iniziata in un garage, come di solito queste storie cominciano, bensì, in una fattoria vicino ad Hannover. Quando le persone visitano il nostro quartier generale, riescono a sentire la passione per l‘audio e il desiderio di nuove idee”, ha affermato Andreas Sennheiser.

Il motto dell’anno è “Questa è la tua squadra”. “Proprio come l’equipaggio di un concerto rende possibili spettacoli sul palcoscenico indimenticabili, il nostro equipaggio Sennheiser dà vita a idee – per e insieme ai nostri clienti. Ecco perché “Questa è la tua squadra” è il motto perfetto per il nostro anniversario “, spiega Daniel Sennheiser. “Vorremmo presentare e raccontare le storie delle persone che di solito sono al di fuori dei riflettori: i nostri clienti, partner, artisti, amici e soprattutto i nostri dipendenti.”

Per tutto l’anno del suo anniversario, Sennheiser offrirà edizioni e promozioni speciali. Per i clienti professionali, ogni mese saranno disponibili offerte speciali su microfoni, sistemi wireless e cuffie professionali selezionati: a marzo sarà presente il nuovo sistema di monitoraggio dell’orecchio IEM G4-Twin e il set di microfoni lavalier Ew 112P G4.

Ci saranno anche offerte speciali per gli amanti della musica, tra cui la gamma di fascia alta di Sennheiser come l’HD 820 in combinazione con l’HDV 820. Inoltre, verranno lanciate diverse edizioni speciali da “75 anni”.

Dal 2013 il dott. Andreas Sennheiser e Daniel Sennheiser sono alla guida della società di famiglia come co-CEO. “Una cosa è rimasta la stessa in tutti gli anni e questa è la nostra insoddisfazione per lo status quo, che ci spinge sempre oltre. E sapere che hai una squadra – una troupe – attrezzata per realizzare i momenti magici, non importa quanto sia impegnativa la produzione ”, afferma Daniel Sennheiser.

Info: Sennheiser Exhibo

Vai alla barra degli strumenti