Seminario per ingegneri | Progettazione di Sistemi di Rilevazione Incendi

Vi segnaliamo il seminario gratuito proposto ed organizzato dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano – in collaborazione con Techno Fire and Security – dal titolo “Progettazione di Sistemi di Rilevazione Incendi – Il corretto approccio tecnico-normativo e i requisiti necessari”.

L’incontro, valido per il rilascio di 3 CFP per ingegneri, si terrà martedì 10 settembre presso l’Istituto Salesiano S. Ambrogio Milano Opera don Bosco, Via M. Gioia 60/62, Milano – MM Centrale/Sondrio, dalle 14:30 alle 18:30.

Programma della giornata:

  • Introduzione a cura del Dott. Ing. Davide Luraschi – Membro del consiglio direttivo del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano.
  • Il corretto approccio tecnico-normativo alla progettazione della rivelazione incendi secondo la UNI 9795:201 – a cura del Dott. Ing. F. Borghini – Membro Gruppo FIRE ANIE Sicurezza e membro UNI CEN/TC34 Gruppo di Lavoro 04 “Sistemi automatici di rivelazione di incendio”.
  • Norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione: le novità introdotte dal D.M. 25.01.2019 – a cura del Dott. Ing. A. De Marco – Membro del consiglio direttivo del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano.
  • Avvisatori Acustici e/o Luminosi nella progettazione degli impianti di rivelazione incendi – a cura del Dott. Ing. F. Borghini – Membro Gruppo FIRE ANIE Sicurezza e membro UNI CEN/TC34 Gruppo di Lavoro 04 “Sistemi automatici di rivelazione di incendio”.
  • La visita tecnica dei VV.F.: l’importanza degli impianti finalizzati alla protezione attiva antincendi e della GSA – Gestione della Sicurezza Antincendio – a cura del Dott. Ing. C. Giacalone – Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione online a questa pagina.

Info: CIAM 1563

Vai alla barra degli strumenti