Securitaly, sicurezza, design e innovazione coi sistemi di controllo accessi iAccess

Securitaly, è una rinomata azienda di Cesenatico che opera in vari settori della sicurezza, e non solo. Securitaly si occupa infatti anche di sistemi di sicurezza per contesti sportivi, industriali e per la produzione di energia elettrica, come metal detector, misuratori, sistemi di controllo industriale, eccetera. Tra i marchi di Securitaly troviamo anche Secur Vision, per i sistemi di videosorveglianza, e iAccess per i sistemi di controllo accessi, di cui parleremo nello specifico (e per conoscenza diretta) nel corso di questo articolo.

Testimoni noi di IntegrationMag, infatti, della affidabilità e funzionalità dei sistemi di controllo accessi iAccess, impiegati nei nostri uffici di Torino, abbiamo avuto il duplice e motivato piacere di incontrare a Sicurezza 2017 l’azienda produttrice, Securitaly. E nel pieno dello spirito di chi vede la nuova versione dello smartphone che ha di recente acquistato, siamo stati assaliti dalla nevrotico e consumistico rammarico per non avere aspettato che uscissero le nuove linee di prodotto presentate a Sicurezza. Vediamo quali.

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è l’iAccess iRis-170, un sisema avanzato e per applicazioni di alta sicurezza di controllo accessi. iRis-170 offre caratteristiche di prim’ordine, come il riconoscimento facciale, iride, RFID, NFC, doppia telecamera brandeggiata HD e con IR per volto e iride.

Immaginate di dover installare un sistema di controllo accessi all-in-one per un caveau per il cui ingresso lo standard di sicurezza richieda la presenza e il controllo di due persone. La funzione Dual Man Check di iAccess consente il riconoscimento di due persone contemporaneamente, potendone rilevare l’iride e volto. Come molti dei controlli accessi iAccess anche questa unità offre le utilità di reporting di accessi e presenze anche in tempo reale. La gestione delle autorizzazioni di accesso, configurazione dell’intero sistema e la reportistica possono essere può essere eseguite dal software di cui l’iRis-170 è corredato, iAccess Time Studio (piattaforma software comune per i controlli accessi iAccess), attraverso le interfacce LAN o WiFi di cui l’iRis-170 è dotato. L’esportazione dei dati è anche possibile attraverso una penna USB collegandola direttamente all’unità. Questo modello offre inoltre un display touch LCD dalla grafica molto elegante e chiara, e dalla logica intuitiva e immediata. La completezza di componenti come display, telecamere e connettività Ethernet consentono all’iRis-170 di poter offrire anche funzionalità di intercom audio-video via IP.

L’iRis-170 amplia il catalogo dei sistemi con riconoscimento facciale iAccess affiancando ad esempio l’xFace 380, controllo accessi biometrico, RFID e con riconoscimento volti.

Un’altra importante novità fresca fresca dei laboratori RnD della azienda cesenaticense è il nuovo controllo accessi smart M8, un biometrico e RFID con tastiera touch e display OLED di nuovissima generazione (il modello che avremmo voluto comprare, di poco superiore al nostro pur pregevolissimo M6!).

Securitaly ha presentato molte altre novità esclusive a Sicurezza, come il nuovo SBoard 4R, un apriporta programmabile complemento ai sistemi di lettura RFID/biometrici o a tastierino e dotato di 4 ingressi e 4 uscite relè e comunicazione IP, su porta LAN dedicata, e Wiegrand. Q-Visio è un ulteriore new entry della gamma prodotti iAccess e offre accesso mediante codice QR (caratteristica molto interessante), RFID e bluetooth con app dedicata.

Ma l’ultima novità particolarmente degna di nota è l’app iAccess Cloud che consente le funzionalità di segna presenze per le più moderne applicazioni di smart working o dove il dipendente lavora da remoto, in trasferta o presso la propria abitazione. L’app iAccess Cloud si configura come un servizio aggiuntivo del software Time Studio e consente di eseguire marcature dallo smartphone o tablet e dal pc. Supporta anche la geolocalizzazione via Google Maps per identificare con la massima precisione la località in cui avviene la marcatura.

Insomma tutta una lunga serie di nuovi prodotti e soluzioni innovative e moderne che qualificano Securitaly e il brand iAccess come una delle realtà italiane d’eccellenza per il mercato della sicurezza di cui possiamo sentirci orgogliosi .. e invidiosi per i nuovi modelli appena usciti!

Info: SecuritalyiAccess

Vai alla barra degli strumenti