Il nuovo scaler video HDMI di MuxLab, per segnali 4K @ 60Hz non compressi

MuxLab, brand distribuito in Italia da Prase Media Technologies, ha lanciato un nuovo scaler video HDMI che supporta segnali in 4K a 60Hz.

Il nuovo scaler (modello 500438) di MuxLab consente di visualizzare in connessione diretta le sorgenti HDMI su schermi 4K con un adeguato upscaling, per fornire risoluzioni video fino a 4096 x 2160 a 60 Hz, supportando fino a 12 bit di colore. Può anche eseguire il downscaling del video di output, se necessario, a 1024 x 768 a 60Hz.

Progettato per sistemi AV residenziali e commerciali, lo scaler video HDMI, 4K / 60 fornisce un metodo rapido e semplice per integrare apparecchiature obsolete con nuovi display 4K o nuove sorgenti 4K con display precedenti. Poiché questo scaler estrae l’audio HD, diventa il collegamento perfetto tra la sorgente, il display e un sistema audio surround. Estrae l’audio sia in formato digitale (Toslink) che analogico (2CH da 3,5 mm) e passa attraverso tutti i formati audio fino al Dolby Atmos e DTS: X.

Altre funzionalità includono la conformità HDCP 2.2, un menù di configurazione del display su schermo e la gestione tramite pulsanti o in remoto tramite RS232 con il supporto di un’applicazione Windows gratuita. Una porta USB fornisce un metodo semplice per implementare gli aggiornamenti del firmware per l’utilizzo a lungo termine.

Info: MuxLabPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti