Dopo il system integrator AV Dooh.it, Gruppo SCAI rilancia con l’acquisizione di AXOT e FAST Informatica

 

Dopo l’importante acquisizione di Dooh.it, importante system integrator AV specializzato in soluzioni di comunicazione Digital Out of Home, Gruppo SCAI, realtà ICT torinese con basi in tutta Italia e dal respiro internazionale, prosegue la propria forte espansione con le acquisizioni di AXOT e di FAST Informatica, volte a consolidare la leadership nel campo della consulenza informatica e nello sviluppo di progetti ICT.

AXOT opera da 20 anni come integratore IT che mette a disposizione competenze e risorse per implementare l’e-business, sviluppare software custom, digitalizzare processi e gestire infrastrutture IT tramite consulenza on site e nearshore.

Grazie alla conclusione dell’accordo di acquisizione il Gruppo SCAI persegue i risultati di crescita di quest’anno e continua a rafforzare la presenza sul territorio italiano con progetti di respiro nazionale ed internazionale. In particolare, SCAI Consulting nasce nel 2013 per offrire un set di soluzioni IT basati su architetture SOA, mobile e sullo sviluppo di sistemi ad hoc per Real Estate, Facility Management, Digital Media, Sicurezza & Networking, Industrial IoT, l’e-business. 

L’offerta integrata di Gruppo si coniuga ora anche con il know-how di FAST Informatica, attiva da tredici anni nel mondo dell’ICT, supportando un portfolio clienti sul territorio nazionale ed internazionale attraverso progetti di Business Intelligence e servizi di consulenza tecnico-funzionale SAP.

Realtà dal capitale umano giovane, oltre 30 dipendenti e altrettanti consulenti esterni e un fatturato che, raddoppiando in meno di tre anni, ha raggiunto quasi i 3,5 milioni di euro, FAST Informatica è presente a Torino, Roma e Milano, mercati presidiati ugualmente da società SCAI.

Oltre al core business SAP l’azienda porta avanti progetti in aree di governance e project management, software engineering e System Integration. Diversi sono i settori che identificano i maggiori clienti: dall’automotive all’aerospaziale, dalle telecomunicazioni all’ingegneria dei materiali, nonché gli ambiti fashion e food & beverage.

Info: Gruppo SCAIDooh.it – AXOTFAST Informatica

 

Vai alla barra degli strumenti