Vi segnaliamo che Saudi Telecom Company (STC) ha scelto NEC Display Solutions Europe, e ha firmato un accordo con l’azienda, per installare all’interno del principale NOC (Network Operating Centre) una delle più grandi control room al mondo: 256 metri quadrati di dvLED con pixel pitch di 1,5 mm. Oltre a ciò, l’accordo include l’installazione di un videowall con 200 display e schermi più piccoli a LED nel SOC dello Unified Network Operation Centre (UNOC) all’interno del complesso STC di Riyadh in Arabia Saudita.
Il coinvolgimento complessivo di NEC all’interno del progetto include la progettazione, la produzione, la fornitura, l’installazione, il test ed il commissioning per l’enorme video wall. Lavorando in partnership con Saudi Media Systems, NEC sarà responsabile per la fornitura e l’installazione di circa 216 unità video wall, diversi display per meeting room ed altre soluzioni a LED di dimensioni più piccole. Fornirà altresì i processori back-end al completo per il perfetto funzionamento dell’UNOC.
In qualità di società fornitrice di soluzioni “total display”, NEC detiene una posizione di leadership all’interno dei mercati europeo e Medio Oriente più Africa. L’installazione di questa enorme parete LED in Arabia Saudita è l’ultima pietra miliare che testimonia il ruolo di pionere della società attraverso il raggiungimento di numerosi traguardi tecnologici come per esempio il primo proiettore laser RB al mondo nel 2017.
NEC Display Solutions ha prodotto e consegnato ad ora più di 1,5 milioni di display di grande formato. La sua storia di successo include partnership con più di 200 aeroporti nel mondo e la fornitura di più di 125.000 display negli ultimi 5 anni in ristoranti e catene di fast food di primaria importanza in tutta Europa.
Info: NEC Display Solutions