Vantaggi dell’utilizzo delle tecnologie AVoIP con Wyrestorm

Vi segnaliamo questa interessante news riguardante i vantaggi dell’utilizzo delle tecnologie AVoIP controllate attraverso il nuovo Network HD Plus di Wyrestorm, brand distribuito da Satnet. Perchè la gestione dei segnali audio-video viene sempre più spesso affidata a tecnologie AV over IP?

Le tecnologie AVoIP utilizzano il protocollo di rete IP (o meglio, tutta la suite di protocolli del modello TCP/IP), che è robusto, flessibile e soprattutto standard. Di conseguenza, scegliere AvoIP per la gestione di segnali Audio-Video garantisce:

  • Espandibilità – Rispetto ad una matrice tradizionale è possibile implementare ulteriori entrate e uscite, aggiungendo semplicemente encoder e decoder.
  • Stabilità – Nella gestione tradizionale se un’uscita della matrice si guasta, è necessario riparare o sostituire tutta la matrice, mentre con un sistema AVoIP è sufficiente rimuovere il singolo encoder o decoder, con interruzioni di servizio decisamente contenute.
  • Semplicità di utilizzo – I sistemi AVoIP possono essere monitorati e gestiti nativamente via rete, in modo centralizzato, quindi sia in locale che da remoto. E si possono ovviamente interfacciare con i sistemi di controllo Crestron, Extron, Neets, ecc… via IP e/o RS-232.

Per quanto riguarda Wyrestorm, è da sempre disponibile l’app Network HD che consente il controllo di sistemi NHD-400 e NHD-600 via iPad.

 Grazie alla nuova app Network HD Plus per il controllo della serie NHD-110, è ora possibile gestire da smartphone o tablet iOS e Android tutte le sorgenti e le uscite in modo rapido e intuitivo.

L’app dispone di funzionalità Drag&Drop e consente di creare VideoWall multi-sorgente o scalare un singolo segnale su diversi monitor in pochissimi secondi.

 Permette di regolare le impostazioni dei trasmettitori e dei ricevitori e, grazie al controllo CEC integrato, anche di accendere e spegnere i monitor collegati.

Info: WyrestormSatnet (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti