Samsung SCB-3001: nuova videocamera day/night

Samsung presenta la nuova telecamera day/night SCB-3001, che sfrutta la tecnologia avanzata del chipset Samsung DSP SV-V per catturare eccezionali immagini a colori in alta risoluzione 650TVL.Oltre alla funzione di acquisizione delle immagini in risoluzione ultraelevata, il chipset DSP SV-V integrato nel modello SCB-3001, garantisce la tecnologia necessaria a fornire la migliore qualità possibile delle riprese, a prescindere dal grado di illuminazione ambientale.

La funzione Virtual Progressive Scan (VPS), ad esempio, assicura una visione nitida nel momento in cui si esegue il fermo immagine sul dispositivo di registrazione, eliminando il problema legato a contorni sfocati e perdita di dettaglio, come avviene invece nel caso delle telecamere interlacciate. Una funzionalitá importante quando serve identificare correttamente particolari di oggetti in movimento, come i numeri di targa di veicoli in marcia.

 

 

La tecnologia Wide Dynamic Range (WDR), di cui è dotata la telecamera SCB-3001, permette di risolvere gli ostacoli causati da condizioni di luce difficili con forti controluce e ombre contrastate, ottenendo immagini ben bilanciate. La tecnologia Super Noise Reduction (SSNRIII) di terza generazione elimina invece qualsiasi disturbo di immagine in presenza di scarsa illuminazione: questo garantisce una fedele riproduzione del colore anche in penombra, permette risparmi di spazio fino al 70% sul dispositivo di registrazione e riduce i requisiti di bandwidth quando l’unità è collegata in rete.

Una delle caratteristiche più innovative del sistema SCB-3001 è la capacità di introdurre la funzione Intelligent Video Analytic (IVA) nelle installazioni analogiche, permettendo di realizzare applicazioni di sicurezza più efficaci con funzioni quali tripwire ottico, rilevamento della direzione di entrata/uscita e la modalità comparsa/scomparsa per rilevare i cambiamenti che avvengono all’interno di un’area predefinita. La funzione Intelligent Video Analytic  può anche rilevare l’alterazione dei cambiamenti di una scena generando un messaggio di allarme nel momento in cui, per esempio, viene spruzzata della vernice sulla lente della telecamera o questa viene spostata per modificare il campo di ripresa.

Il modello SCB-3001 integra inoltre la possibilitá di attivare dodici privacy zone poligonali e la tecnologia Digital Image Stabilisation (DIS) in grado di annientare gli effetti del tremolio della telecamera causati da vento forte o vibrazioni infrastrutturali. Il controllo coassiale permette la trasmissione sia del video che dei dati di telemetria tramite cavo, offrendo pieno accesso alle funzioni di configurazione e controllo della telecamera attraverso un registratore video digitale compatibile con tale tecnologia. 

Come tutti i prodotti Samsung per la Sicurezza professionale, anche per la nuova telecamera SCB-3001, Samsung offre una garanzia di 36 mesi.

Info: www.samsungtechwin.com/

Vai alla barra degli strumenti