S.M. realizza la nuova sede milanese di AGR

S.M., società particolarmente specializzata nell’ insonorizzazione e correzione acustica, in studi di registrazione e radiotelevisivi, (sale regia, ripresa e speaker), sale prova e sale cinematografiche, ha realizzato la nuova sede milanese di AGR, nota agenzia giornalistica e content factory.

Il nuovo spazio di ben 450 mq. è stato allestito per accogliere tutto il centro di produzione e prevede una parte dedicata ai desk radio, una al centro di produzione video con otto postazioni di montaggio, motion graphic, post-produzione ed una dedicata alla struttura commerciale.

Non manca, inoltre, uno studio radiofonico, visto che dall’inizio dell’anno 2012 è partita la produzione di CNR LAB, stazione radio regionale in FM con copertura sulla Lombardia con un impianto principale in alta frequenza posto in Valcava e operativo sui 92.8 MHz.

I lavori hanno riguardato ovviamente anche tutta l’infrastruttura tecnologica, dagli impianti di climatizzazione autonomi (ricordiamo che l’agenzia lavora 7 giorni su 7), al completo rifacimento della rete cablata in cat. 6, alla manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico, antincendio ecc.
 
Tutto il workflow della produzione si poggia su una piattaforma tecnologica completamente sviluppata internamente, GCG Gestione Contenuti Giornalistici, che consente l’acquisizione, l’editing e gestione del contenuto, la verifica e approvazione e infine la distribuzione via web in tutti i formati audio e video richiesti.
 
Nell’open space della redazione trovano posto sedici postazioni giornalistiche multimediali di cui 4 specificamente attrezzate per l’editing video. Lo studio radio è completo di regia e sala speaker collegati da una visiva e due locali attigui adibiti al montaggio e una decina di postazioni per editing non lineare su Mac e su PC.
 
 

 

 
Vai alla barra degli strumenti