I giardini della Royal Horticultural Society illuminati da Cameo Lighting

In questo interessante case study vediamo l’installazione di soluzioni illuminotecniche targate Cameo Lighting, parte dell’Adam Hall Group, all’interno dei giardini della Royal Horticultural Society nel Regno Unito.

La Royal Horticultural Society (RHS) è un’organizzazione benefica mondiale per il giardinaggio e l’orticoltura. La RHS ispira milioni di persone al mondo del giardinaggio, sia che si tratti di visite a uno dei quattro giardini del Regno Unito, mostre floreali o eventi stagionali. Un evento molto popolare negli ultimi anni sono state le installazioni luminose durante il periodo festivo. Illuminate Design, l’integratore AV di Witham nell’Essex, è attualmente responsabile dell’illuminazione dei giardini di Wisley, Hyde Hall e Harlow Carr. Per illuminare aree di dimensioni fino a 150 ettari, il team di Illuminate Design ha acquistato più di 500 fixture Cameo.

La componente principale di illuminazione per i giardini estesi, con le loro innumerevoli specie di alberi e piante, così come i vari edifici, sono i 280 spot da esterno Q-Spot 40i con LED RGBA da 40 W. Il team guidato dall’amministratore delegato di Illuminate Design, Robin Shephard-Blandy, utilizza i faretti per illuminare con precisione gli oggetti e, se necessario, evidenziarli con colori radiosi. I wash FLAT PRO FLOOD 600 da esterno con LED RGBWA 6 in 1 si occupano dell’illuminazione di base. Più di cento luci wash ZENIT – 30 W600 e 75 W300 – offrono ancora più potenza e flessibilità. Illuminate Designs ha anche trovato il posizionamento perfetto nei giardini per i faretti da esterno FLAT PRO 7 e FLAT PRO 12 RGBWA.

“Alcuni anni fa, siamo venuti a conoscenza di Cameo quando stavamo cercando dei faretti per progetti di installazione fissa”, spiega Robin Shephard-Blandy. “Cameo ci ha sempre offerto qualcosa in più rispetto alle opzioni convenzionali. Ecco perché era ovvio per noi rivolgerci a Cameo anche per installazioni temporanee. La gamma Cameo è molto ampia e ci offre quasi tutto ciò di cui abbiamo bisogno, dal piccolo Qspot 40i al potente W600 flood. Siamo particolarmente soddisfatti dell’elevata resa luminosa e della miscelazione dei colori uniforme. Spot, proiettori e luci wash sono utilizzati sia standalone che gestiti via DMX. ZENIT W300 e W600 sono inoltre dotati del ricetrasmettitore W-DMX integrato per illuminare piccoli arbusti, installazioni artistiche e persino gli enormi alberi di sequoia sparsi in tutto il sito.”

Come risultato, la Royal Horticultural Society ha ora esteso la collaborazione di successo con Illuminate Design per altri tre anni.

I seguenti prodotti sono utilizzati nei giardini della Royal Horticultural Society:

  • 280 Cameo Q-SPOT 40i RGBA LED outdoor spotlights
  • 91 Cameo FLAT PRO FLOOD 600 IP65 outdoor floodlights
  • 75 Cameo ZENIT W300 LED outdoor wash lights
  • 30 Cameo ZENIT W600 LED outdoor wash lights
  • 24 Cameo FLAT PRO 12 RGBWA LED outdoor spotlights
  • 24 Cameo FLAT PRO 7 RGBWA LED outdoor spotlights

Info: Adam Hall Group

Vai alla barra degli strumenti