Roland Systems Group, V-800HD

Roland Systems Group introduce il nuovo Live Video Switcher Multi-Formato a 8 canali V-800HD.  E’ adatto per ogni evento live o installazione in cui ci sia la necessità di collegare qualsiasi tipo di sorgente, sia digitale che analogica, computer e altri segnali video.

Proprio come per il design del celebre switcher  Roland V-1600HD,  il V-800HD è a tutti gli effetti un mixer video multi-formato, vale a dire che non richiede la conversione di risoluzione o formati delle sorgenti in ingresso. Ogni sorgente infatti è dotata di un suo scaler integrato per la trasmissione, in grado di  adattare l’immagine (scale, stretch, crop, zoom) a qualsiasi tipo di risoluzione scelto.Il V-800HD è compatibile con il protocollo HDCP ed è fornito di una uscita multi-viewer integrata che consente una comoda soluzione di monitoraggio collegandosi ad un monitor HDMI.

Gli 8 canali di mixaggio consentono la connessione con con sorgenti video nei formati 3G/HD/SD-SDI, DVI-A/DVI-D/HDMI, RGB, Component e Composite, mentre altri due canali aggiuntivi permettono  l’acquisizione di immagini attraverso una memoria USB o la cattura di un fotogramma.
 
 
Il nuovo engine di composizione video in chiave permette la regolazione di parametri quali: phase range, chroma e spazio di colore HSV. Un’ ulteriore caratteristica di composizione in chiave include un keyer esterno che implementa funzioni come l’introduzione di titoli in CG e composizioni sfumate, permettendo la realizzazione di incredibili effetti video.
 
I  cross-point video assegnabili permettono di reimpostare l’ordine dei pulsanti dei canali, funzione estremamente utile quando cambi improvvisi di camera o formati differenti creano spazi vuoti tra i pulsanti selezionati sul bus.
Un’uscita composite dedicata abilita un segnale SD down-converted utile per l’archiviazione immediata su supporto DVD recorder o ad un encoder per lo streaming.
 
E’ possibile abilitare la funzione Multi-Zoom collegando una sorgente video su più ingressi (fino a 3) – realizzando una daisy-chain degli ingressi (loop thru).
Lo scaler su ciascun ingresso è in grado di zoomare in qualsiasi posizione nell’immagine video dando l’impressione che siano collegate altre telecamere – creando una situazione di multicamera virtuale. Ulteriori effetti sono: il down stream keyer (DSK), il composite keyer, Picture-in-Picture e transizioni multiple.Il V-800HD permette di progettare una grande varietà di soluzioni per sistemi, per produzioni creative, per applicazioni eventi live o installazioni fisse.
E’ lo strumento ideale per gestire LED wall e per qualsiasi evento live o installazione che richieda flessibilità, stabilità, elevate qualità, facilità di utilizzo e connettività ad alti livelli. Grazie alla risoluzione video di uscita fino a 1080/60p, al processa mento a 4:4:4/10-bit, e al supporto per gli ingressi 3G SDI è possibile ottenere la massima qualità video.
Il V-800HD Video Mixer va a rinfoltire e potenziare la gamma di  mixer video Roland Multi-formato e si colloca nel punto più alto in termini di qualità per produzioni video di carattere live, broadcast, congressuale ed educational. 
 
 
 
Vai alla barra degli strumenti