Roland Systems Group A/V Mixer VR-3

Roland Systems Group presenta all’InterBEE show, il nuovo VR-3 Mixer integrato Audio-Video per produzioni live e web streaming. Il VR-3, prodotto unico nel suo genere, combina le potenzialità delle tecnologie Roland audio e video, all’interno di un unico dispositivo portatile, ampliando la gamma di soluzioni Roland di Mixer Audio/Video streaming-ready.

Oggigiorno la produzione di eventi live, di piccole o grandi dimensioni, necessita sempre più di una variegata gamma di strumenti ed attrezzature che rispondano a diverse esigenze. Troviamo segnali audio provenienti da microfoni, contributi da mixer audio, da telecamere, da computers necessità di video preview, necessità di registrare l’evento audio/video e di trasmettere il live streaming via WEB.

Come l’ormai noto Roland VR-5, la caratteristica funzionalità “all-in-one” del VR-3 permette di semplificare notevolmente le attività di produzione, registrazione e streaming di eventi live. L’innovativo design del VR-3 incorpora in un unico prodotto uno switcher video, un mixer audio, monitor di preview e uscita USB streamingready.

 

Come per un dispositivo USB Audio/Video class, il web streaming si ottiene semplicemente attraverso il collegamento ad un computer che trasmetta in live streaming appoggiandosi a servizi come USTREAM, Livestream, Stickam, Justin.tv,,websharelive.com, ecc. Il risparmio in termini di attrezzatura hardware, tempi di allestimento e complessità di collegamento assicura e garantisce una soluzione sicura e semplice da utilizzare per qualsiasi evento.

Il peso notevolmente ridotto (inferiore a 3 Kg. Alimentatore incluso) rende il VR-3 estremamente facile da trasportare. Esso può essere anche alimentato da un accumulatore esterno, come ad esempio il Sanyo Pedal Juice. La sua intuitiva interfaccia touch screen rende ancora più semplice lo switch tra le sorgenti video così come l’accesso ai menù. Questa pratica soluzione per produzioni live è ideale per riunioni scolastiche, eventi congressuali e aziendali, assemblee comunali, eventi sportivi, funzioni commemorative, e per qualsiasi tipo di produzione live via web.

Tra le principali caratteristiche troviamo:

  • Video Switcher 4 Canali
  • 4 canali audio Mono (XLR o jack TRS ¼”) e 2 canali Stereo mixabili
  • Microfono stereo integrato per mixare il suono ambientale
  • Scan converter integrato per gli ingressi da PC con uscita thru per collegare un proiettore o un monitor
  • LCD monitor integrato con touch control per una più semplice selezione delle sorgenti video
  • Il monitor può essere utilizzato per una visualizzazione quad degli ingressi, per il program out o è possibile combinare visualizzazione quad e program out
  • Tra gli effetti video compositi: keying, split screen, picture-in-picture
  • Tra gli effetti audio digitali: Noise Gate, EQ, Reverb, Noise Suppressor, enhancer e master Lo/Hi filters
  • Dispositivo video/audio USB per la diretta web o per la registrazione con PC/Mac

Il VR-3 sarà disponibile a partire da gennaio 2012 presso i rivenditori autorizzati di Roland Systems Group

info: www.rolandsystemsgroup.eu

Vai alla barra degli strumenti