Parte domani il nuovo RoadShow Samsung Wisenet HD Tour 2016 di Hanwha Techwin

Segnaliamo un altro roadshow di un player di mercato la cui attitudine verso il mercato, la stampa e i propri clienti ci viene spesso riportata dagli addetti di settore e della stampa per essere forse un po’ spigolosa e forte di un nome che vanta un posizionamento del brand legato probabilmente più al nome stesso che alla capacità di relazionarsi con il mondo professionale reale o alle pur apprezzabili soluzioni tecnologiche che è (o non è) in grado di raccontare, ancora di più nella sua dimensione di grande corporation.

Se da una parte infatti il mercato consumer può consentire a giganti come Apple, Samsung e gli altri protagonisti di una guerra in cui ciascuna armata si definisce come “il vincitore o il numero uno”, vediamo che tali giganti probabilmente non sanno ridimensionarsi rispetto realtà di mercato che richiedono un dialogo e relazioni più strette e rispettose, tipiche del B2B. Spesso questi giganti sono infatti forse troppo grossi e ingombranti per riuscire ad abbassarsi e a passare nelle strette porte di servizio del mondo del professionale.

Nonostante anche noi possiamo testimoniare qualche difficoltà con forse l’unico brand il cui nome rende tortuoso il percorso di dialogo, cerchiamo di darne puntuale e schietta informazione al nostro folto pubblico di operatori del mondo della sicurezza, qualora ne siano interessati.

Redazione IntegrationMag

unnamed (50)

E’ iniziato il countdown in vista del RoadShow Samsung Wisenet HD Tour 2016, un appuntamento ormai tradizionale per presentare tutte le novitá per la VideoSorveglianza Professionale, in collaborazione con i Distributori Certificati Samsung su tutto il territorio nazionale.

Un calendario fitto di incontri, che nell’edizione 2016, si arricchisce di contenuti di formazione dedicati ad installatori e system integrator, sulle normative che regolano le responsabilitá legali legate alla realizzazione di impianti di Sicurezza e VideoSorveglianza.

Lo slogan di questa edizione é Una Nuova Prospettiva, e rientra nella strategia piú ampia dell’azienda di giocare un ruolo di leader nel mercato della VideoSorveglianza Professionale, con la presentazione, nel corso del 2016, di piú di 60 nuovi prodotti e nuove soluzioni.

Oltre ai contenuti di carattere formativo, si parlerá delle nuove serie Wisenet HD+, per soluzioni FullHD su cavo coassiale, si parlerá di tutte le novitá per il mondo IP, con soluzioni complete in altissima risoluzione (UHD e 4K), con una attenzione particolare alle tecniche esclusive di compressione dei segnali, incluse nelle nuove telecamere Samsung.

Quando si parla di 4K e 12 MegaPixel, la risoluzione rappresenta solo una faccia della medaglia.

Senza un adeguato processo di compressione, gestione e ottimizzazione dei flussi, la reale implementazione di soluzioni ad altissima risoluzione, diventa complicata e il piú delle volte difficile da realizzare.

Le nuove telecamere ed i  nuovi NVR Samsung, che verranno presentati nel corso del roadshow, implementano tutti lo standard H.265, oltre all’esclusivo algoritmo di compressione WiseStream, che riduce al 25%, rispetto a telecamere H.264, l’utilizzo di risorse di rete e di storage, senza inficiare sulla qualita delle immagini.

Si parlerá anche delle nuove soluzioni Open Platform, per analisi video, per nuove applicazioni e per nuove opportunitá di business, per il mondo retail, banking e controllo traffico.

L’esordio sará il 10 maggio a Verona, di seguito il calendario completo:

10/05/2016 – Verona

11/05/2016 – Padova

13/05/2016 – Brescia

17/05/2016 – Arezzo

19/05/2016 – Grottammare, Ascoli Piceno

20/05/2016 – San Giovanni Teatino, Chieti

24/05/2016 – Palermo

27/05/2016 – Cerola, Napoli

15/06/2016 – Catania

Info: Hanwha Techwin Europe Limited (Samsung Security)

Vai alla barra degli strumenti