Hut organizza lo “smart” roadshow con lo scopo di fare conoscere a tutti le grandi opportunità che questo settore offre, sia per gli utilizzatori, sia per le categorie professionali interessate. Avvicinare la tecnologia al territorio significa poi metterla a contatto con le necessità concrete delle persone.
Smart Hut ha riunito le più dinamiche aziende del settore in una giornata dedicata alla informazione e alla formazione sulla domotica. L’installatore, l’architetto, il geometra, l’operatore tecnico potranno cogliere le grandi opportunità di crescita professionale che un settore in grande espansione offre, mentre clienti professionali e consumatori potranno vedere concretamente con quanta semplicità si può trasformare una casa o un negozio in una smart home, sfruttando anche le opportunità degli incentivi fiscali.
Lo scopo è anche quello di portare la tecnologia a contatto con il territorio, assecondando le differenti richieste di formazione e informazione di un ambiente eterogeneo come quello italiano. Ecco sono state coinvolte le più importanti associazioni professionali locali rendendole protagoniste dell’evento. AEIT, CNA Emilia Romagna, UNAE Bologna, Collegio Geometri Bologna e Ordine degli Architetti di Bologna sono stati parte attiva nell’organizzazione dell’evento e hanno riconosciuto la forza della proposta formativa concedendo i crediti formativi che oggi sono fondamentali per l’aggiornamento professionale.
La formula dell’evento è semplice: la partecipazione è gratuita. La sessione mattutina offre una panoramica completa e introduttiva della domotica grazie ai contributi delle aziende e delle associazioni locali, coordinate da un regista tecnico di Smart Hut. Gli interventi toccheranno le tematiche più interessanti e stimolanti della domotica, sottolineando tutte le opportunità che questo settore offre per professionisti e clienti finali. La partecipazione alla sessione mattutina garantisce il riconoscimento di 5 crediti per i periti, 3 crediti per i geometri e 4 crediti per gli architetti.
Le tematiche del mattino saranno le seguenti:
- Come fanno una casa o un negozio a diventare intelligenti?;
- come diventare professionisti della smart home;
- gestire la sicurezza in sicurezza;
- il comfort che aiuta a diminuire i consumi;
- la domotica senza fili;
- comunicare la semplicità;
- estetica e semplicità d’uso delle interfacce domotiche;
- le caratteristiche dell’installatore domotico.
Per tutti coloro che verso la domotica hanno dubbi, curiosità, quesiti da sottoporre sarà presente un desk a loro dedicato con esperti del settore messi a disposizione dalle aziende partecipanti Conrad, Delta Dore, Domotica Labs, El.Mo, Intellia, Kblue, Special-Ind, Wtech.
Dopo un pranzo offerto da Smart Hut, nel corso del pomeriggio si terranno dei workshop gestiti direttamente dalle aziende, che approfondiranno tecnicamente le tematiche affrontate nel corso della mattinata.
Un kit domotico, insieme ad altri omaggi, sarà offerto dalle aziende a tutti coloro che parteciperanno alla giornata.
L’evento si svolgerà il 24 giugno a Bologna presso AEMILIA HOTEL Via G. Zaccherini Alvisi, 16. Per partecipare scrivere a [email protected] oppure iscriversi su www.illuminotronica.it/domotics
Il Roadshow “Smart di Hut” proseguirà nelle città di Firenze (10 settembre) e Padova (8-10 ottobre in concomitanza con Illuminotronica).
Info: Assodel