RGB Spectrum all’Aeroporto Internazionale di Dubai, l’installazione del MediaWall V

L’aeroporto più trafficato del mondo, considerando la mole di passeggeri internazionali, è il Dubai International (DXB) negli Emirati Arabi Uniti, che gestisce oltre 88 milioni di passeggeri all’anno. Il nuovo Airport Operations Control Centre (AOCC) dell’aeroporto di Dubai ospita diverse squadre che gestiscono le operazioni aeroportuali 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’integratore audiovisivo di Dubai Aesthetix è stato incaricato di progettare ed integrare una soluzione audio-video all’avanguardia per la nuova sala di controllo dell’AOCC. L’obiettivo era quello di fornire una soluzione video wall flessibile e di facile utilizzo per consentire agli operatori di visualizzare immagini dal vivo e dati per il monitoraggio.

Aesthetix ha selezionato il processore di visualizzazione 4K di RGB Spectrum MediaWall V per alimentare l’imponente video wall a 55 schermi dell’AOCC. Il processore MediaWall V è stato scelto per l’eccezionale qualità dell’immagine, le prestazioni in tempo reale e l’architettura embedded, che riduce le vulnerabilità dell’hacking e della manomissione dei processori PC-based.

Il processore MediaWall V riceve input da telecamere di sorveglianza e dai display del sistema informatico che coprono le informazioni di volo dinamiche, lo stato di passeggeri e bagagli, informazioni sul check-in e sul meteo, controllo degli accessi e altri dati. Il processore MediaWall V consolida queste diverse origini e le visualizza in finestre di qualsiasi dimensione sul video wall array. Le funzioni avanzate del processore includono sovrapposizione di immagini, bordi e titoli delle finestre e pan e zoom, consentendo all’operatore di visualizzare tutti gli elementi di particolare interesse.

Il processore è controllato da VIEW Controller di RGB Spectrum che semplifica il funzionamento del video wall. L’intuitiva interfaccia grafica utente (GUI) di VIEW Controller offre una facile selezione e routing “drag and drop” di qualsiasi sorgente. Le miniature live di tutte le fonti forniscono aiuti visivi per la gestione del flusso di lavoro. Le fonti possono anche essere visualizzate in anteprima. Gli operatori possono scegliere tra un massimo di 60 layout di finestre preimpostate. VIEW Controller non richiede programmazione personalizzata, quindi è sia veloce da implementare che conveniente.

Con una qualità delle immagini superiore, affidabilità 24 ore su 24 e grande ricchezza di funzionalità, il processore di visualizzazione MediaWall V di RGB Spectrum è la scelta ideale per sale di controllo, centri operativi di rete, strutture di gestione del traffico e centri operativi di sicurezza, nonché display di lobby e applicazioni di digital signage.

Info: RGB SpectrumAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti