L’Educational di Audio Effetti presenta un nuovo video sulla gestione delle licenze Resolume. L’azienda prevede due modalità di registrazione della licenza: il numero seriale e il dongle USB.
Numero seriale
Dopo avere acquistato il codice, se si dispone di una connessione internet, occorre andare nelle preferenze di Resolume, inserire il codice nell’apposito spazio e cliccare sul pulsante registra. Nel caso in cui si dovesse attivare la licenza offline, sarà sufficiente cliccare su offline registration e seguire le istruzioni riportate.
Per completare l’attivazione, occorre entrare sul sito resolume.com/register e inserire il codice seriale, l’ID che è stato appena comunicato su Resolume e il nome del computer sul quale è installato. A questo punto, si trasferisce il file generato sul laptop sul quale si deve attivare Resolume; si clicca su Load Generation File, si seleziona il file appena trasferito e si conferma.
Dongle USB
Per attivare il dongle, è necessario inserirlo nel PC e andare nelle preferenze di Resolume sulla schermata di registrazione. Il dongle verrà riconosciuto automaticamente, comparirà il simbolo della chiavetta USB e come fatto in precedenza, occorrerà inserire il seriale e cliccare sul tasto register. Questa è l’unica occasione in cui serve una connessione a internet, da questo momento in poi il dongle è attivo e può essere usato su qualsiasi computer, anche in assenza di internet. È importante notare che questa operazione è irrevocabile, una volta registrata una licenza su un dongle, questa rimarrà vincolata a esso a vita.
Info: www.audioeffetti.com