Renkus-Heinz amplifica la Convocation Hall di Toronto

Le superfici riflettenti della Convocation Hall di Toronto hanno creato notevoli problemi all’intelligibilità del parlato. Il precedente sistema audio non era più efficace e mancava della chiarezza necessaria. Renkus-Heinz è stata identificata come la scelta ideale per affrontare questa sfida, in particolare la linea di diffusori Iconyx, noti per la loro tecnologia di beam-steering.

John Busza, progettista di sistemi presso Global USS, l’integratore del progetto spiega: “L’architettura della sala crea riflessioni multiple e tempi di arrivo ritardati, complicando l’esperienza di ascolto. Avevamo bisogno di una soluzione di diffusori che non solo garantisse un’elevata intelligibilità, ma che utilizzasse anche il cablaggio e l’infrastruttura esistenti”.

“Renkus-Heinz dispone di quella che è probabilmente la più raffinata tecnologia di beam-steering per sistemi line array. La linea Iconyx è passata attraverso alcune generazioni ed è incredibilmente affidabile. I diffusori possono essere abbinati a colori personalizzati, come abbiamo fatto per questo progetto creando il minor impatto visivo di qualsiasi altro diffusore sul mercato e la possibilità di verniciarli in qualsiasi colore li rende praticamente impercettibili”.

Per il progetto della Convocation Hall, sono stati installati due array Renkus-Heinz Iconyx IC32, posizionati sopra il palco. Ogni array contiene 32 altoparlanti coassiali da 4 pollici, alimentati da 32 canali di amplificatori separati, tutti controllati tramite DSP. Questa configurazione consente di indirizzare con precisione il suono verso aree specifiche della sala, assicurando che ogni posto a sedere, sia al piano che nelle balconate, riceva un audio chiaro e comprensibile.

“Gli IC32 ci permettono di indirizzare aree specifiche, come il piano principale o i due livelli di balconate, senza sovrastare la sala”, spiega il responsabile del sistema Arthur Skudra, che ha collaborato con Global USS al progetto. “Questo controllo preciso è fondamentale in un ambiente riverberante come la Convocation Hall, dove un’energia sonora eccessiva può creare ulteriori problemi”.

Gli array Iconyx IC32 sono stati integrati con la rete audio digitale Dante assicurando che il nuovo sistema audio della Convocation Hall rimarrà rilevante e funzionale per gli anni a venire, anche se le tecnologie audio si evolveranno ulteriormente.

Info: renkus-heinz.com

Info: prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti