Questa mattina, dalle 10:00 alle 11:30, si terrà il corso gratuito online su come integrare al meglio AV e IT alla luce dei nuovi trend di mercato.
L’edificio moderno va incontro a sfide progettuali sempre più importanti. Sostenibilità ambientale, efficienza energetica, spazi professionali condivisi, mobilità e accesso alla banda larga, sono solo alcuni degli obiettivi di un edificio di ultima generazione.
Queste sfide non possono prescindere da una rete tecnologica efficiente ed affidabile, pronta a supportare e monitorare i servizi tecnologici e le funzioni vitali dell’edificio (Building Management Systems).
In questa presentazione verrà svelata l’importanza dell’infrastruttura passiva di rete, a supporto delle applicazioni LAN, WI-FI, A/V, PoE, BMS, ecc. Si parlerà di convergenza applicativa, architettura LAN e dell’importanza di dotarsi di una rete di cablaggio robusta ed affidabile, pronta a sostenere le esigenze tecnologiche attuali e future di un vero e proprio “Smart Building”. Si parlerà anche di apprendimento continuo, ossia l’attitudine ad acquisire e utilizzare nuove conoscenze e competenze in modo efficace e veloce alla luce delle nuove esigenze di mercato.
Per iscrizioni e collegamento online, scrivere a [email protected]
Info: sieconline.it