Vi segnaliamo la release da parte di RCF della versione 4.0 di RDNet, la suite di gestione dedicata ai sistemi audio da live ed installazione.
RDNet raccoglie al proprio interno un potente strumento per la progettazione di sistemi line-array, una piattaforma di monitoraggio e uno strumento per l’analisi. Inoltre fornisce una gestione intuitiva di ogni dispositivo/oggetto connesso nella rete. Un utente può controllare tutte le impostazioni DSP all’interno di qualsiasi dispositivo compatibile, comprese le configurazioni avanzate del subwoofer, di un singolo oggetto a di un gruppo di oggetti.
La versione 4.0 del software RDNet, contiene all’interno molti miglioramenti: una suite di misurazione completa, archiviazione cloud, un nuovo design dell’interfaccia e prestazioni migliorate. Vediamo qui sotto il dettaglio:
- RDNet Measure è un potente analizzatore audio FFT a doppio canale a 4 ingressi in grado di misurare grandezza, fase, RTA, coerenza e risposta all’impulso.
- Ora non c’è più bisogno del proprio personal computer. E’ sufficiente collegare un qualsiasi computer a Internet e accedere al proprio account per utilizzare un set completo di strumenti audio. Su cloud è possibile inoltre salvare e richiamare progetti e misurazioni.
- RDNet è la piattaforma RCF per la gestione di eventi live e di installazioni. Una singola rete può controllare, effettuare il routing e regolare tutti i dispositivi compatibili con RCF, comprese le ultime aggiunte come gli amplificatori a matrice DMA, i sistemi VSA e i nuovi altoparlanti HD, HDL e TT+.
- I miglioramenti dell’interfaccia consentono di effettuare regolazioni più rapide, con colori ad alto contrasto, nuove icone e un flusso di lavoro più efficiente. Il controllo migliorato per i dispositivi touchscreen rinnova di fatto l’esperienza utente.
RDNet è più di un semplice software di gestione degli altoparlanti: ora è possibile controllare parametri e routing interni di più dispositivi RCF, come matrici digitali o amplificatori, sia in applicazioni live che all’interno di installazioni. Dotato di una suite di misurazione avanzata e della capacità di salvare/richiamare i preset presenti su cloud, RDNet è la soluzione all-in-one sia per tantissime applicazioni.
Ulteriori informazioni su come configurare il proprio sistema audio RDNet sono incluse nel video tutorial RCF e all’interno del manuale.
Info: RCF