Red Bull Japan, fondata nel 2005, è famosa per le sue bevande energetiche e per gli eventi sportivi e musicali. L’azienda dà molta importanza alla comunicazione faccia a faccia e la crescente richiesta di riunioni virtuali ha evidenziato la necessità di migliorare la qualità audio.
Nell’ambito del progetto di trasferimento degli uffici, Red Bull Japan voleva migliorare la qualità dell’audio delle conferenze nelle sale riunioni scegliendo il microfono a soffitto MXA920 di Shure che è stato installato nella sala riunioni dei dirigenti, in sei sale riunioni di medie dimensioni e nella spaziosa area caffè utilizzata per vari eventi.
L’installazione dei microfoni MXA920 di Shure ha migliorato notevolmente la qualità audio delle riunioni di Red Bull Japan. Gli utenti hanno ora la sensazione di trovarsi nella stessa stanza, grazie ad una maggiore chiarezza del suono. Le riunioni si svolgono senza problemi con un audio stabile, ottenendo un feedback positivo da parte dei dipendenti. Il sistema è facile da usare e richiede una manutenzione minima, il che ne aumenta il fascino. Inoltre, i microfoni sono stati integrati con successo con i microfoni portatili e gli altoparlanti esistenti nell’area del caffè, offrendo una qualità audio ottimale sia per le riunioni che per gli eventi.
Info: prase.it