RCF HDL30-A per la event location Haus Leipzig in Germania

La event location Haus Leipzig a Leipzig in Germania, ha alle spalle una lunga tradizione cominciata nel 1946 che ogni anno ospita oltre 180 eventi. La sala è stata oggetto di una recente ristrutturazione ad opera dell’azienda Colito Productions, che ha aggiornato il sistema audio con un line array attivo HDL 30-A di RCF.

RCF HDL 30-A Haus Leipzig

La location ospita differenti tipologie di eventi che vanno dalle commedie al cabaret, passando per musica dal vivo, spettacoli e balletto, oltre naturalmente a conferenze e presentazioni di prodotti e il sistema di diffusione sonora doveva necessariamente soddisfare tutte le esigenze in modo impeccabile.

Henrik Dantz, proprietario di Exclusiv Events Leipzig e gestore dell’Haus Leipzig, ha commentato: “Siamo davvero molto soddisfatti del sistema HDL 30-A di RCF. Ospitiamo molti eventi diversi e altrettanti artisti famosi, e continuiamo a ricevere feedback positivi.”

RCF HDL 30-A Haus Leipzig

Il sistema comprende due array da 8 moduli HDL 30-A ciascuno, con i due moduli superiori dell’array dedicati alla galleria, ultizzata spesso per grandi affluenze di spettatori e un apposito settaggio attiva o diosattiva i moduli in modalità remota tramite RDNet.

Completano il setup quattro subwoofer S2585 di dBTechnologies posizionati sotto il palco e in grado di offrire una buona direzionalità grazie alla configurazione cardioide, particolarmente importante viste le condizioni strutturali e la vicinanza di edifici residenziali.

Il side fill per vede protagonisti i diffusori NXL 24-A posizionati su ciascun lato del palco mentre il front fill per le prime file è affidato a quattro diffusori M602 posizionati lungo il bordo del palco.

Completano la copertura di sala 8 diffusori passivi M602 posizionati in coppia su ognuna delle quattro colonne della sala.

RCF HDL 30-A Haus Leipzig

Andreas Schöpf, Amministratore delegato di Colito Productions ha infine commentato: “Dal nostro punto di vista, l’aggiornamento del sistema PA con RCF HDL 30-A è esattamente la decisione giusta. La diversità degli eventi e le condizioni strutturali sono sfide che l’HDL 30-A padroneggia perfettamente e il feedback positivo degli artisti e delle società di produzione conferma il tutto.

Info: RCF

Vai alla barra degli strumenti