RCF Group acquisisce la danese DPA Microphones A/S

Vi segnaliamo che RCF Group, il player principale nell’industria Pro Audio, ha firmato un accordo per l’acquisizione della DPA Microphones A/S della Riverside Company.

La DPA, con sede a Allerod, in Danimarca, è il primo marchio premium nel mercato dei microfoni audio professionali di fascia alta per i segmenti live, broadcast, teatro e studio ed è noto come leader indiscusso per la qualità dei suoi prodotti, spingendo continuamente i limiti in termini di prestazioni e durata.

RCF Group, con sede in Italia e filiali negli Stati Uniti e in Europa, opera con le società RCF, AEB Industriale (dB Technologies) ed EAW ed è leader internazionale nella progettazione, produzione e vendita di prodotti e soluzioni per l’audio e per l’installazione professionale sistemi. Il Gruppo RCF genera oltre l’80% dei suoi ricavi al di fuori dell’Italia in 120 paesi.

Nel 2017 Palladio Holding e Amundi Private Equity Funds, hanno investito nel Gruppo RCF con una quota di minoranza al fine di supportare e rafforzare il gruppo nei suoi ambiziosi piani di crescita. Dopo l’acquisizione di EAW, avvenuta nel settembre 2018, l’acquisizione di DPA rappresenta un secondo importante traguardo per l’impressionante percorso di crescita di RCF Group.

Arturo Vicari, CEO di RCF Group

Arturo Vicari, CEO di RCF Group ha dichiarato “Fin dai miei primi giorni sono stato affascinato dal mondo dei microfoni. Il nostro portfolio rappresenta già l’eccellenza nell’audio professionale e siamo molto orgogliosi di aggiungere le soluzioni DPA, una società che rappresenta anche l’eccellenza nel settore dei microfoni. Ora possiamo offrire la catena audio completa, dai microfoni agli altoparlanti, per la soddisfazione dei professionisti di tutto il mondo”.

Kalle Hvidt Nielsen, CEO della DPA

Kalle Hvidt Nielsen, CEO della DPA ha dichiarato “Abbiamo fatto molta strada negli ultimi anni. Attendiamo con impazienza un futuro brillante sotto la nuova proprietà di un gruppo con un approccio orientato alla qualità senza compromessi per il business Pro Audio, proprio come il nostro.”

Info: RCFDPA Microphones

Vai alla barra degli strumenti