RCF alla Torre Allianz di Milano City Life

RCF è la protagonista dell’esperienza sonora nel futuristico nuovo progetto di riqualificazione CityLife, con unarticolata diffusione audio per le aree pubbliche e un sistema audio centralizzato completo nella Torre Allianz.

CityLife si trova nel quartiere Fiera di Milano e riunisce spazi pubblici e privati, case di lusso, tre grattacieli e un moderno centro commerciale, con accesso alla stazione della metropolitana “Tre Torri”. Lo spazio pubblico di 170.000 metri quadrati comprende anche parchi verdi e strutture per il tempo libero. L’intera area è pedonale, con un traffico sotterraneo e un sistema di parcheggio.

Il design e i colori dei diffusori utilizzati sono organicamente legati allo stile architettonico del quartiere, in un’ottica di armonizzazione estetica mentre la diffusione del suono è gestita tramite potenti processori DXT 9000, in conformità con lo standard di sicurezza EN 54 per gli annunci di evacuazione. È stato installato anche un sistema di intrattenimento musicale che offre prestazioni acustiche raffinate.

Il grattacielo più alto del distretto è la Torre Allianz: a 207 metri, 50 piani di altezza, può ospitare fino a 3800 persone nel suo vasto spazio ufficio. RCF ha sviluppato un sistema audio con un amplificatore per piano, in modo che ogni singola proprietà possa controllare in modo indipendente i suoi contributi musicali.

Il sistema DXT 9000 gestisce la connessione tra i vari amplificatori e le matrici. La tecnologia Flexicomm BUS, sviluppata esclusivamente da RCF, gestisce il traffico dati utilizzando cavi in ​​rame, mentre i segnali audio sono condivisi sulla rete Dante tramite fibra ottica.

La sala è dotata di un avanzato sistema automatico di regolazione del volume. Analizzando il rumore ambientale, l’audio diffuso è adattato per garantire il massimo comfort acustico e l’intelligibilità ottimale. CityLife è una delle più grandi aree di sviluppo urbano in Europa.

Info: RCF

Vai alla barra degli strumenti