RCF Serie ART 7 MK5

Con il traguardo dei 30 anni di attività, RCF presenta la nuova serie ART 7 MK5, progettata per offrire un’ottima qualità audio in una struttura leggera e portatile.

La Serie 7 ART, nel tempo si è evoluta in cinque generazioni. L’ultima versione è un’evoluzione dei suoi predecessori, con l’aggiunta di trasduttori migliorati, minore distorsione, DSP potenziato e nuove funzionalità. Sono stati implementati anche nuovi preset e impostazioni che sfruttano appieno l’algoritmo BMC per un suono ottimale a qualsiasi volume.

I modelli da ART 708-A a ART 715-A montano nuovi driver a compressione con diaframmi in Kapton per una maggiore definizione, robustezza e resistenza termica. La funzione XBoost aumenta la profondità e la ricchezza delle basse frequenze ed è attivabile dal pannello posteriore.

Come nelle versioni precedenti, tutti i trasduttori sono progettati in Italia dagli ingegneri RCF per garantire la massima affidabilità e il perfetto abbinamento dei componenti.
Il design del trasduttore per le basse frequenze offre una maggiore stabilità a valori di corrente elevati, con minor distorsione e una migliore dissipazione termica. Il controllo qualità RCF è estremamente rigoroso. I nostri woofer vengono testati con un segnale continuo di 200 ore per mettere il trasduttore sotto stress a livelli estremi. Solo il miglior design del woofer può essere idoneo per la Serie ART 7.

Gli amplificatori di potenza onboard ART 7 sono in Classe D e garantiscono un attacco ultra-veloce, una risposta ai transienti realistica e prestazioni audio incredibili. L’amplificatore presenta una solida struttura meccanica in alluminio, che non solo stabilizza l’amplificatore durante il trasporto, ma contribuisce anche alla dissipazione termica senza l’uso di ventole. Tutti gli amplificatori ART 7 presentano una sezione di alimentazione SMPS, pensata per produrre il massimo livello d’uscita e contenere al minimo il peso di trasporto.

Info: rcf.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti