RCF @ISE2020

Anche quest’anno RCF è presente ad Amsterdam con una serie di migliorie e nuovi prodotti dedicati al mondo dei sistemi integrati.

Cominciamo con la nuova linea RCF BUSINESS MUSIC, che offre una gamma completa di prodotti che consente di progettare sistemi audio commerciali che richiedono alta qualità audio, flessibilità e scalabilità, oltre a permettere la distribuzione di segnali audio in ambienti diversi, ognuno con specifiche esigenze di volume ed equalizzazione.
La serie è composta dagli amplificatori DMA 82 (2 x 80 W) e DMA 162 (2 x 160 W) e altoparlanti, con l’obiettivo di offrire una soluzione completa massimizzando le prestazioni acustiche. Gli amplificatori presentano dimensioni estremamente compatte (1/2 unità rack di larghezza e 1 unità rack di altezza) con un design curato e solido, che rappresenta un punto di incontro tra i mercati professionali e consumer.

Altra novità è l’amplificatore DPA 162 (2 x 160W) che può essere utilizzato per aumentare la potenza installata in una situazione multi-room capace di gestire segnali audio in ingresso anche tramite CAT5 e di indirizzarlo alle varie uscite tramite DIP switch, mentre la configurazione può essere eseguita anche tramite RDNet. La device è dotata anche di un’uscita dedicata per il subwoofer. RCF propone inoltre il telecomando RC 401 che offre il controllo del volume di base e selezione della sorgente, e la Paging Console BM 404 capace di gestire fino a quattro zone, con un massimo di quattro console di paging collegate in modalità daisy chain.

MF 33EN è invece un diffusore da soffitto discreto, progettato per installazione ad incasso in controsoffitti o pannelli, con angolo di copertura pari a 100 ° x 160 °. Si tratta di uno speaker ideale sia per musica di sottofondo, che per impianti EVAC, essendo dotato di case certificato EN54-24 e riproduzione della voce altamente intelligibile.

Presenti ad Amsterdam i nuovi altoparlanti MR 40T e MR 50T, entrambi 2 vie bass reflex che si differenziano dai loro predecessori in quanto venduti in coppia (bianco o nero), con una speciale staffa progettata per il montaggio a parete che può supportare gruppi di quattro speaker.

Anche la serie di altoparlanti passivi COMPACT M si arricchisce di un nuovo modello, COMPACT M04, adattabile perfettamente ad ogni ambiente grazie alla sua linea elegante e il design neutro, capace di offrire prestazioni acustiche eccellenti sia per la musica di sottofondo che di primo piano. Da solo o accompagnato dai subwoofer SUB S 10 da 10 pollici e dai subwoofer SUB S 12 da 12 pollici, offrono una potenza in uscita normalmente realizzabile con sistemi più grandi.

Presente anche la serie di array orientabili verticali VSA II, compatibili con RDNet, con alcuni miglioramenti per quanto riguarda la qualità sonora, e la nuova colorazione nera.

Info: RCF

Vai alla barra degli strumenti