RCF è il nuovo distributore di DPA Microphones per l’Italia

DPA Microphones – appartenente al gruppo audio italiano RCF Group – è nota per la produzione di microfoni pro-audio estremamente realistici e naturali, ed è ora distribuita in Italia da RCF SpA.

I microfoni DPA vengono utilizzati per registrare tutti i tipi di suono, a qualsiasi livello in tutto il mondo, anche in Antartide, dove sono stati utilizzati per catturare il suono (molto silenzioso) dei fiocchi di neve. Non solo sulla Terra. Sono stati usati due microfoni DPA – antenati del 4004/4007 – per registrare il decollo dell’Apollo 13, mentre un sistema microfonico basato sulle capsule DPA 4006 è incorporato nel Mars 2020 Rover che atterrerà su Marte nel 2021.

I microfoni DPA contano su oltre sei decenni di esperienza nella progettazione di microfoni innovativi, con una lunga storia di precisione e ricerca della perfezione, tuttora immutata e che rappresenta un alto standard qualitativo in tutte le applicazioni audio in studio, broadcast, teatro, cinema e nel live professionale. Ogni microfono è assemblato a mano nella fabbrica all’avanguardia in Danimarca e sono necessari fino a 200 passaggi per assemblarne uno. Durante il processo, ogni capsula viene calibrata fino a 15 volte prima dell’approvazione finale.

Info: DPARCF (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti