RCF lancia la nuova linea di diffusori ART 9

RCF lancia la nuova linea di diffusori ART 9 che combina potenza pura ed innovazione tecnologica per offrire in modo affidabile una chiarezza acustica superiore, con una pressione sonora impressionante. Con la qualità costruttiva RCF, la serie ART 9 è la più versatile per applicazioni professionali live e per l’installazione fissa.

Il nuovo design elettroacustico bi-amplificato da 2100W, della serie ART 9, fornisce livelli di pressione sonora impressionanti, anche quando utilizzato all’aperto e a lunghe distanze. La combinazione di trasduttori appositamente progettati, elaborazione DSP avanzata e una guida d’onda a direttività costante, produce una copertura coerente dell’area di ascolto con un suono privo di distorsioni e affidabilità RCF.

Leggeri e potenti, i driver RCF sono un riferimento in termini di prestazioni. Il nuovo driver a compressione, appositamente progettato, offre maggiore precisione e durata. Il design del trasduttore a bassa frequenza acquisisce maggiore stabilità su correnti più elevate, con una minore distorsione e una migliore gestione del calore.

L’avanzata gestione dell’escursione del woofer aumenta la linearità e migliora il punch dei bassi con un approccio radicalmente nuovo. BMC estende la frequenza udibile più bassa senza influire sulla stabilità del trasduttore, limitando le sovraescursioni per una maggiore affidabilità e prestazioni superiori a livelli di volume elevati.

La guida d’onda TRW imita un carico resistivo puro privo di risonanza riducendo la distorsione ad alta frequenza di una classica tromba. Con il suo sound shaping asimmetrico, l’angolo di copertura della guida d’onda fornisce direttività costante all’intera area di ascolto migliorando anche il panorama stereo.

ART 9 può funzionare sia come sistema principale che come monitor da terra. Questa flessibilità lo rende una scelta intelligente per un’ampia gamma di applicazioni audio live e fisse, con la massima robustezza.

Unendo gli algoritmi proprietari RCF FiRPHASE e Bass Motion Control, perfettamente sintonizzati per ogni modello, il pubblico sperimenterà una chiarezza assoluta per la riproduzione vocale e una risposta dei bassi profonda e potente. L’elegante cabinet utilizza uno speciale materiale composito in polipropilene con un rinforzo interno M-brace, che lo rende facile da trasportare e sicuro da installare su un palo, montato a volo, a parete o su traliccio utilizzando i molteplici punti di aggancio disponibili.

Info: RCF

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti