RCF è stata fondata nel 1949 da un gruppo di ingegneri appassionati della ricerca della qualità sonora e in questi 75 anni ha segnato i confini dell’innovazione in ambito audio.
Con la ricerca e sviluppo, la produzione e la distribuzione sotto lo stesso tetto a Reggio Emilia, RCF è in grado di trasformare rapidamente le idee in soluzioni pronte per il mercato. Questo modello di integrazione verticale offre un vantaggio competitivo senza pari in termini di qualità, affidabilità e valore.
La gamma di prodotti comprende tutto, dai sistemi per installazione alle soluzioni PA portatili, passando dalle tecnologie line array su larga scala. I prodotti di punta, come la nuova serie TT+ Audio GTX, ridefiniscono gli standard in termini di chiarezza, controllo e velocità di configurazione in ambienti esigenti come tournée e installazioni fisse.
RCF, inoltre, offre un supporto completo a 360° ai propri clienti, fornisce assistenza di progettazione e, grazie all’Audio Academy condivide le conoscenze applicate con la comunità pro audio globale.
“Sono orgoglioso di guidare un’azienda con un patrimonio così ricco e un futuro così brillante. Non posso che essere orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato in questi anni”, commenta Arturo Vicari, CEO.
La solida competenza tecnica, il moderno impianto di produzione e il continuo miglioramento tecnologico, fanno di RCF un riferimento fondamentale per tutti i professionisti audio. RCF distribuisce prodotti direttamente negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Benelux, Spagna e Regno Unito, ed ha costruito una rete di oltre 120 distributori professionali in tutto il resto del mondo.
Info: rcf.it